Pallanuoto, per il Torino '81 due vittorie in Coppa Italia

PaUanuoto, per il Torino '81 due vittorie in Coppa Italia PaUanuoto, per il Torino '81 due vittorie in Coppa Italia TORINO — Fantastico bis di vittorie per la Torino '81 nella Coppa Italia di pallanuoto. In meno di ventiquattrore infatti la formazione piemontese si è sbarazzata dapprima del Camogli e poi del Bogliasco, balzando cosi al comando della classifica del girone A e ponendo una grossa ipoteca sul passaggio alla lase successiva del torneo. Sabato sera nella piscina •Usmiani» di via Guala, di fronte ad un pubblico numeroso, la squadra allenata da Mattia Aversa si è Imposta, nell'incontro valevole per il terzo turno della fase eliminatoria, sui più quotati bianconeri di Marno Fondelli (10-7). La partita è stata tesa ed incerta fino al terzo tempo quando I liguri, In formazione largamente rimaneggiata, hanno ceduto di schianto sul piano psicofìsico, lasciando ampio spazio agli attacchi del padroni di casa, con Pernat e Macchia a fare la parte del leone nelle conclusioni a rete. Ieri pomeriggio poi la Torino '81 ha disputalo l'anticipo della quarta giornata, imponendo un perentorio 12-8 al Bogliasco che proprio il giorno prima-era andato a cogliere un brillante successo in casa del Nervi. I piemontesi sono partiti subito molto bene, inlliggendo un parziale di 3-0 agli avversari, ma poi hanno subito il ritorno dei bogliaschini, trascinati da Fasce e Poggetti. Un grande secondo tempo però ha permesso ai padroni di casa di riportarsi largamente in vantaggio e di chiudere praticamente ogni discorso sull'esito finale dell'incontro. Nella seconda parte della gara I torinesi infatti si sono limitati ad amministrare il vantaggio, dando la possibilità al portiere Bodrone di esibirsi In uno show personale a base di splendide parate, compresi anche due rigori neutralizzati. La Torino '81 dunque viaggia quasi a pieno ritmo, anche se l'Inizio dell'avventura nel campionato di A2 è ancora lontana. E' importante far capire a tutti che le intenzioni dei piemontesi per la prossima stagione sono piuttosto serie ed è quindi un vero peccato che fino a questo momento la società non sia ancora riuscita a risolvere il problema della piscina. - _ , , , Maurizio Pignata Risultati: Nervl-Bogliasco 9-11; Torino-Camogll 10-7; Torino-Bogliasco 12-8. Classifica: Torino p. 5; Nervi 4; Bogliasco 3; Camogli 2.

Persone citate: Bodrone, Fasce, Macchia, Mattia Aversa, Maurizio Pignata, Pernat, Poggetti