Promozione: il Verbania si stacca in volo

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Promozione: il Vérbania si stacca in volo Girone A: il Trino conquista il secondo posto A Grignasco il Trecate ha perso l'imbattibilità Girone C: la Valenzana è raggiunta dal Chieri Un Valeo bello e irriverente liquida (3 a 1) la capolista visto sempre fra i protagonisti. A dispetto dell'età (ricordata dai capelli grigi). Mauro Sadocco ha giocato un partitone facendo alla line la differènza fra I suoi e gli ospiti. Lo si è visto in attacco e In difesa animato da una verve incredibile. Quando sul finire della gara il fiato gli ha cominciato a fare difetto, Il centrocampista del Grignasco ha fatto ricorso alle astuzie del mestiere e alla grinta. Trascinato da Sadocco l'undici rossonero è partito in pressing mettendo In grave difficoltà la giovane formazione ospite, che ha GRIGNASCO — Il Trecate perde a Grignasco Imbattibilità e primato di fronte ad un antagonista che ieri —dopo una serie di prestazioni non esaltanti — ha giocato nel ruolo che gli veniva assegnato, e cioè da espirante all'Interregionale. Il risultato di 1-0 in favore dei rossoneri di casa é maturato subito. Dopo appena 7' l'arbitro ha punito un intervento in area sull'esperto Sadocco col penalty ed é stato lo stesso giocatore a trasformare dal dischetto mettendo cosi la sua sigla su un match che lo ha anche stentato a ritrovare il gioco consueto a causa del terreno assai pesante. Dopo appena 48", in seguito ad una sbandata della dilesa trecatese, Zucca (davvero bravo) e Martini si trovano a tu per tu con Porta. SI impappinano, e riescono a mangiarsi il gol. La rete é solo rimandala. Arriva, come dotto, su rigore al 7' e la sigla capitan Sadocco. Lo svantaggio confonde ancor più le Idee ai trecatesì che per un po' rimangono In balla del Grignasco. Al 16' Porta si salva in uscita; al 23' una mischia gigante fa venire I brividi ai numerosi tifosi venuti da Trecate, ma la palla viene ribattuta due volte a porta vuota. Nella ripresa la musica cambia. I biancorossi ospiti sfiorano il pareggio all'11 ". ma Zuoio non aggancia a due passi da Lazzarlni Un minuto dopo lo stesso Zuoio di testa manda II pallone a colpire l'Incrocio dei pali e questa volta a tremare è la tifoseria di casa. Al 18' Sereno viene atterrato nell'area del Grignasco. C'è II sospetto del rigore. Un minuto dopo identi co dubbio nell'area trecatese per un intervento alla disperata di Casazza su Giordano. In entrambi I casi l'arbitro non fa una piega. Nel tinaie la formazione locale subisce il pressing del Trecate li' nalmente all'altezza della sua classifica, ma il risultato non cambia e il campionato ritrova nel vittorioso Grignasco un protagonijla che sembrava perduto. Mll S Marcello Sanzo Grignasco: Lazzarlni; Franzl Pela; Bianco, Rossi, Vlassl; Giordano, Sadocco, Martini, Francoechini (72' Tacca), Zucca (89' Scuttl). Trecate: Porta; Casazza, Ferrerò; Zalfani (75' La Falce), Ambrosi. Nasta; Boca (58' Perla), Porteli Spigolon, Zuoio, Sereno. Arbitro: Blanciotto. Rete: 7' Sadocco (rig.). Anno 118 - Nume gore. Dal dischetto trasforma Negri. Ma la situazione di parità dura poco. Al 63' per un intervento di Gorani su Lequio, l'arbitro assegna un nuovo penalty ai padroni di casa che Marrese freddamente trastorma. La Valenzana. — che nei dopo partita recriminerà per l'arbitraggio — tenta un disperato forcing, ma senza risultato. E dopo le proteste dei rossoblu (rimasti in nove per la doppia espulsione) per un presunto mani di Caon in area e un gol annullato per fuorigioco a Marrese, la Valeo chiude la partila ancora con Marrese, che sfrutta a dovere un cross di Giorgio Bosco. Pier Paolo Luciano Valeo: Sarale; Ceaglio. G. Bosco: Benveduti, Caon, Chiampan (62' Marchioro); Marrese, Agnelli, Lequio (64' Luongo), Ponti, P. Bosco. Valenzana: Cenevlva; Gorani (64' Bineili), Bisi; Lupone, Fait, Sesta; Barello (84' Buzio), Sciacca, Negri. Porcelli, Tascherl. Arbitro: Dal Cin. Reti: 34', 63' 6 87' Marrese, 52' Negri (R)

Luoghi citati: Casazza, Grignasco, Liguria, Piemonte, Trecate