A Noble Atout il G.P. delle Nazioni

A Noble Atout il G.P. delle Nazioni A Noble Atout il G.P. delle Nazioni Parla straniero il G. P. delle Nazioni disputato ieri a S. Siro, di fronte a un pubblico foltissimo che sperava, sotto sotto, di veder finalmente un cavallo indigeno sfrecciare per primo sul più importante traguardo di trotto della stagione autunnale milanese. Ebsero Mo, 11 nostro alfiere, partito in seconda fila, è stato presto impacchettato dal nugolo degli avversari scattati più svelti di lui, e, praticamente, non ha mai potuto mettere becco nelle prime posizioni. Degli americani di casa nostra, runico a provocare emozioni di tipo campanilistico è stato Tampa Buck. che ha tentato Invano la rimonta al mezzo, giro conclusivo girando in quarta corsia. In testa, ormai dall'inizio della corsa, 11 francese Noble Atout, guidato con determinazione da Jan Kruithof, ha controllato agevolmente la situazione, Imitato dal tedesco Megabucks che lo tallonava da vicino. Per Indus, partito nel ruolo di favorito, Marpheulin e gli altri non c'è più stata la possibilità di interferire nella lotta per il successo. In retta d'arrivo, Infatti, Noble Atout ha nuovamente accelerato il ritmo, staccandosi in modo autoritario dal lotto degli inseguitori, il migliore dei quali è stato Megabucks, americano di nascita, importato da una scuderia di Amburgo. All'esterno del tedesco, Elgin Almahurst, altro americano emigrato in Europa, ha conquistato un terzo posto brillantissimo, se si considera che il portacolori svedese guidato da Ulf Nordln è l'unico «3 anni» che sia riuscito a piazzarsi nella storia del «Nazioni». Pay Nibs ha conservalo la quarta moneta. Nessuna lira, quindi, per le nostre scuderie. I 250 milioni della corsa, disputata sul 2100 metri, vanno all'estero. n vincitore ha trottato la distanza alla media, piuttosto modesta, di l'15"7, un secondo netto In più del limite stabilito da Charme Asserdal nel '78. Quote del totalizzatore: v.te 32; p.ti 19,77.24; acc. 674. E' andata meglio ai nostri galoppa tori nel Premio Berardelli, disputato alle Caparmene, con una dotazione In palio di oltre 100 milioni, destinati ai puledri di 2 anni Fuori quadro i due ospiti inglesi Just a Flutter e Haatif dello sceicco Al Maktoum, l stato Melbury Lad a sfrecciare per primo sul traguardo davanti a Rustie Reef Jung. Molto pubblico a Vinovo per la terzultima riunione di galoppo della stagione autunnale. La prova principale, 11 Premio Falcherà in siepi di 25 milioni, è stato vinto da Liano per 6 lunghezze su Catlnacclo. Regione Umbra Sagaresco. Tot. v.te 23; p.ti 18.26; acc. 125. Nelle altre gare si sono imposti Rowanberry, Mille Sabors. Lady Georgia, Aqullen te, Rlf e Satin. a. d.

Persone citate: Al Maktoum, Jung, Liano, Noble, Noble Atout, Satin

Luoghi citati: Amburgo, Europa, Georgia, Vinovo