Solo 0-0 al Moccagatta con i «cugini» di Massa

Solo 0-0 al Moccagatta coni «cugini» di Massa Solo 0-0 al Moccagatta coni «cugini» di Massa di FRANCO MARCHIARO ALESSANDRIA — Ancora un pareggio per l'Alessandria, nel secondo dei due consecutivi incontri casalinghi. Ospite la Massese, società, di proprietà della stessa Finanziaria Toscana che gestisce la società grigia e fa capo all'imprenditore pisano Domenico Bertoneri, gli alessandrini non sono andati al di là d'un modesto zero a zero. La partita — tenuto conto della situazione societaria erano presenti al «Moccagatta» due commissari di campo, per controllare la regolarità dell'incontro — ha avuto qualche vivace spunto agonistico, ma ha detto molto poco sul piano tecnico. L'Alessandria sta ancora provando giocatori e schemi di gioco, causa il notevole ritardo con cui'Sono'state risolte le situazioni contrattuali di diversi atleti (in settimana dovrebbe essere a disposizione di Mirko Ferretti anche Domenghini, proveniente dalla Massese, dove andrà, invece, il •grigio» Caracciolo) e ne risente quindi la prestazione generale della squadra. Da parte sua anche la Massese, malgrado sia in ripresa da qualche domenica, ha ancora molti problemi e non è certo formazione in grado di sviluppare un grosso gioco. Cinque a due, in favore dell'Alessandria, i calci d'angolo. Ammoniti i toscani Regina e Oallifuoco che, al 56', al secondo cartellino giallo, ha dovuto lasciare anzitempo il terreno di gioco, e l'alessandrino Marin. La prima occasione da rete è per la Massese, con lungo tiro, al 7', di Liset, di poco a lato. Replica, due minuti dopo, l'Alessandria: punizione di Manueli che incoccia nel piede di Polini, «volo» di Guazzi e salvataggio in angolo. Un'altra punizione dello specialista Manueli, al 21', spiove in area, mettendo fuori discussione tre difensori massesi, tocca Mocellln in scivolata e la sfera finisce contro l'esterno della rete. Su punizione di Regina, al 27', e respinta di Beccati, è. invece, Gallifuoco a calciare fuori. Finiscono poco sopra la traversa, al 28' e al 42', due conclusioni di Valeri e Piconi. La fisionomia del gioco cambia poco nella ripresa. Al 56' l'espulsione di Gallifuoco costringe la Massese in 10 uomini — per qualche minuto andirittura in 9, causa un infortunio a Pollnl, poi rientrato —ma l'Alessandria non sa approfittare della supremazia, numerica. Al 581' unals^àrigal^, di Ferretti, su punizione di Manueli, viene respinta dal portiere toscano, cosi come, al 61', Gu: zzi para su tiro di Briata, a conclusione di un'azione con Mocellin e Valeri. Esce bene Beccali, al 67', su un pericoloso Meloni e l'estremo difensore alessandrino salva poi, tre minuti dopo, su azione Gentllinl-Liset. Al 90', con una bella punizione, Manueli cerca di sbloccare il risultato, Guazzi però non si lascia sorprendere. Alessandria: Beccali; Marin, Vitalone: Ferrarese (46' Ferretti), Cornaglia, Briata; Piconi, Manueli, Mocellin, Cecotti, Valeri Massese:: Guazzi; Fargione, Tognarelli; Corsini, Regina, Liset; Pisasale (46' Gentilini), Polini, Gallifuoco, Angelotti, Meloni (89' Passaponti) Il Carbonia cap

Luoghi citati: Alessandria, Carbonia, Finanziaria Toscana