La Roma vince, l'Udinese pareggia

La Roma vince, l'Udinese pareggia La Roma vince, l'Udinese pareggia Due sole squadre di serie A ieri hanno giocato in amichevole, In vista della ripresa del campionato. Giovedì ci sarà però un prologo alla ripresa, con Sampdorla e Milan che recupereranno l'incontro sospeso otto giorni fa per l'Incidente a D'Elia. Ieri dunque Roma In trasferta in Svizzera, Udinese :n casa contro 1 francesi. ROMA-BEIXINZONA 3-1 — GU elvetici, quarti nel loro campionato, dopo un primo tempo in parità (1-1) sono stati sconfitti nel finale. Privi della stella brasiliana Paulo Cesar, 1 ticinesi sono andati in vantaggio dopo solo 5' con una rete di M'Jldou, un marocchino in prova. Appena due minuti dopo Agosti-, ni ha pareggiato e nella ripresa Frazzo ha fissato 11 risultato con dne reti al 51'e al 56*. Si sono distinti fra 1 giallorossi Nela e Tancredi, oltre al goleador Frazzo. La Roma ha tenuto U campo con molta sicurezza dimostrando contro i meno esperti elvetici grande opportunismo. UDINESE-StACING PARIGI 1-1 — Partito a buon ritmo: Francescoll e Littbarsky da una parte, Ed inno e Bertoni dall'altra hanno dato spesso spettacolo. Molto atteso all'esordio Collovati, schierato difensore centrale assieme a Stergato, per una prima verifica della nuova disposizione tattica. L'esperimento non si può dire riuscito, in quanto il gran movimento degli attaccanti del Racing ha messo sovente in crisi la difesa friulana. Collovati però si è mosso bene, fugando le preoccupazioni di quanti non lo consideravano ancora In grado di sostenere una partita intera. Il suo esordio potrà certo apportare solidità all'Udinese. Le reti sono venute da due prodezze di Francescoll e Bertoni, entrambe nella ripresa. Il primo al 68' ha sfruttato abilmente un contropiede infilando Spari con un gran sinistro al volo, Bertoni sei minuti dopo ha risposto esibendosi in una mezza girato acrobatica. La giornata dell'Udinese è stato turbato da una triste notizia. E' morto nel pomeriggio nel reparto rianimazione dell'ospedale di Udine U massaggiatore Franco Casarsa, 54 anni. Era stato colpito da ictus cerebrale lunedi scorso mentre si trovava nella sede della società. Casarsa ha prestato per 33 anni la sua opera come massaggiatore della società

Persone citate: Bertoni, Casarsa, Collovati, D'elia, Franco Casarsa, Nela, Paulo Cesar

Luoghi citati: Parigi, Roma, Svizzera, Udinese