Juve Domo-Acqui 2-1

JuveDomo-Acqui 2-1 JuveDomo-Acqui 2-1 DOMODOSSOLA — Prezioso successo casalingo della Juve Domo che ha piegato di stretta misura l'Acqui, sempre più relegata al ruolo di fanalino di coda. Non ci si poteva certo aspettare una gran partita da due squadre disperatamente bisognose di punti. Oltretutto, l'allenatore domese Renato Balzarmi é stato costretto a schierare una formazione largamente rimaneggiata per la contemporanea indisponibilità di Giovannone e Conte, due punti di forza della compagine ossolana. La Juve Domo ha comunque offerto una prestazione complessivamente dignitosa e ha meritato i due punti. Il centrocampo granata, con Pasquino nel ruolo di mediano e Beltrami in posizione più avanzata, è risultato più efficace. E proprio Beltrami e Pasquino sono stati i principali artefici del successo ossolano. I termali di Seghezza hanno mostrato grossi limiti soprattutto in fase di costruzione del gioco. La Juve Domo colleziona subito qualche calcio d'angolo e al 15' va in vantaggio: angolo di Galeazzi, Beltrami svetta nell'area dell'Acqui e insacca imparabilmente di testa. Dieci minuti dopo I padroni di casa potrebbero chiudere il conto ma Carnovale, smarcato da Plorutti al centro dell'area, si allunga troppo la palla e l'occasione sfuma. Gli ospiti si fanno vivi al 35' con un tiro di Alme da posizione angolata che non sorprende Di Coscio. Al 43' la rete del momentaneo pareggio: Boveri salta in area Fochesato, che ha poi lamentato di aver subito in fallo, e con un perfetto diagonale fa secco Di Coscio. Nella ripresa la Juve Domo si ributta generosamente in avanti e trova la rete della vittoria con un bel tiro di Pasquino dal limite dell'area che si infila nell'angolino basso alla sinistra di Novello. Pochi minuti prima, in una delle rare azioni di contropiede impostate dall'Acqui, un colpo di testa di Mansili aveva lambito il palo. a v Juve' Domo: Di Coscio, Sottinl, Plorutti; Pasquino, Fochesato, Comazzi; Carnovale, Beltrami, Livorno, Galeazzi, Aliperti (55' Lopardo). Acqul: Novello, Tacchino, Feria; Petrangelo, Pelligra, Merlo; Miroglio, Mansili (77' Amendola), Boveri, Piazza, Aime (61 ' Esposito). Reti: 15' Beltrami, 43' Boveri, 77 ' Pasquino.

Luoghi citati: Acqui, Livorno, Novello