L'Aosta imbriglia (0-0) le manovre del Cuneo

L'Aosta imbriglici (O-O) le manovre del Cuneo L'Aosta imbriglici (O-O) le manovre del Cuneo AOSTA — Se la Blellese si ferma, il Cuneo rallentai La nuova squadra di Carlo Borsalino al Puchoz ha ottenuto ciò che voleva, quel pareggio (0-0) che accontenta però anche l'Aosta, visto che le consente di tare un altro passo in classifica, prima di cominciare un ciclo di ferro. Alcuni appunti di cronaca tratteggiano il volto della garaYÌV'i&ii mo calcio d'angolo è stato guadagnato dal Cuneo al 34'; il portiere ospite Durando è «entrato» nel match soltanto al 47', andando ad abbrancare un tiro-cross di Vasciminno; l'Aosta na battuto il suo primo tirp dalla bandierina dopo quasi un'ora di gioco. Lo spettacolo, dunque, non è mai cominciato; i padroni di casa devono badare al sodo e I piemontesi, come ha riconosciuto lo stesso Borsalino negli spogliatoi, stanno vivendo una stagione di transizione. La cronaca. L'Aosta presenta Gregorio, 19 anni, nel ruolo di libero, una novità positiva poiché il ragazzo (assieme al cuneese Baldi) risulterà alla fine II migliore in campo. Duo controlla Di Nuovo e Scaduto prende in consegna uno spento Messina. L'incontro vivacchia a centrocampo, dove, oltre a Baldi, si muovono bene Anile e Vasciminno, destinati a calare nella ripresa. Al 16' Bravi esce con tempismo e salva sui piedi di Marabotto e quattro minuti dopo il portiere vola stupendamente a deviare una gran botta su punizione di Baldi L'Aosta replica al 28', ancora su calcio piazzato: il tiro di Vasciminno viene respinto dalla barriera, riprendo Anile che conclude altissimo. Il Cuneo prova anche ad osare, ma non va al di là di una certa supremazia nel gioco. Al 36', Bravi strappa nuovamente applausi, quando va a togliere da sotto l'in crocio alla sua destra una maligna punizione di Turini. Resta negli spogliatoi Valera (colpa di una vecchia contrattura) e il suo posto è preso da Faccincani. Finalmente si «scalda» anche Durando, che prima blocca un traversone di Vasciminno, poi, al 59', riesce a togliere da sotto la traversa uno spiovente di Priori. I rossoneri vanno vicinissimi alla rete.al 73', con Faccincani, che concluda con ' pòca"' convinzione; Durando è superato, ma Turini Intercetta la palla qualche metro prima della porta. Sul tinaie deboli proteste degli ospiti per un presunto rigore (l'arbitro ha concesso una punizione dal limito) e, all'83', l'espulsione di Gambatesa, colpevole di un fallo di reazione su Chiappale. Dario Crestodina Aosta: Bravi, Vigna, Priori, Duo, Scaduto, Gregorio, Gambatesa, Anile, Vasciminno, Valera (46' Faccincani), Seravalle (86' BastoCuneo: tiuranào^afano'ra.'Vergari (SS- Culaia), Baldi', Borioias, Parente, Chiappale, Marabotto, Messina (75' Formato), Turini, Di Nuovo. Arbitro: Stilliti.

Luoghi citati: Aosta, Gambatesa, Messina