L'Alessandria è raggiunta all'89: 1-1

E' meritato il punte dell'Enteila a Pistoia E' meritato il punte dell'Enteila a Pistoia L'Alessandria è raggiunta all'89': I-I PISTOIA — L'Entella ha superato con molta disinvoltura la difficile trasferta di Pistoia, conquistando un prezioso e meritato pareggio (11) al termine di una gara vibrante, agonisticamente e tecnicamente pregevole. La squadra ligure ha confermato la validità del suo impianto, lasciando un'ottima impressione come complesso. L'Entella ha avuto anche l'opportunità, di vincere l'incontro, quando al 73' ha beneficiato di un calcio di rigore (fallo di Baldini su Antonucci) ma Benedetti si è fatto parare il tiro da Rlccetelli. Eccellente impressione, nella squadra di Baveni, ha destato Marcellino, che fino ad ora non aveva troppo convinto. La Pistoiese ha svolto un grande volume di gioco, è stata ammirevole per rome ha sempre cercato la vittoria, contro un avversario che merita la maiwlma considerazione. I padroni di casa hanno sfiorato il gol al 10' con Poi verino, 11 cui tiro ha colpito la traversa, ma proprio da un errato disimpegno del capitano arancione è nato il gol di Marcellino al 15', una bomba da 25 metri che ha fatto secco — grazie anche ad una legge ra deviazione di Baldini — il portiere. La volitiva reazione della Pistoiese ha portato dopo 13' al pareggio, firmato da Giannini, che ha deviato in rete la palla smanacciata malamen¬ La Sanremese domi te da Magnani. di FRANCO MARCHIATO ALESSANDRIA — Andata in vantaggio all'83' con una bella rete di Piconi, l'Alessandria non è stata capace ad amministrare gli ultimi minuti di gara, subendo il pareggio all'89', ad opera di Tutano. Grossa delusione per i tifosi alessandrini, del resto non molto numerosi al «Mocca gatta» — 2076 1 paganti, per un incasso di quasi 17 milioni — che, malgrado un primo tempo di netta supremazia sanremese, nella ripresa Nella ripresa, il gioco si è fatto aspro, sono affiorate molte scorrettezze. L'Entella, dopo aver fallito il rigore, ha corso nel finale il rischio di perdere la partita ma Mariani ha evitato due volte il gol. e» e» Pistoiese: Riccetelli; Battiston, Angeloni; Bisoli, Baldini, Polverino; Cardinali (83' Gai), Pinelli (65' Furlan), Tortora, Castellazzi. Giannini. Entella: Magnani; Moro, Gozzi; Zaccolo, Mariani, Pepi; Catena, Benedetti, Antonucci (87* Gandolfo), Marcellino, Cavestro (70' Scarpa). GIRONE B - La capolista bresciana na nel primo tempo - N speravano qualcosa di più. L'Alessandria, in realtà, nella ripresa può lamentare il comportamento dell'arbitro che ha chiuso troppe volte gli occhi su falli in area ligure che, almeno nel caso di un netto fallo di mano di Oddone, avrebbero comportato l'assegnazione di un rigore. C'è stato poi un gran bolide di Mocellin che si è stampato all'incrocio dei pali. Questo non toglie che la vittoria alessandrina avrebbe punito forse eccessivamente la Sanremese. mantiene i tre punti ella ripresa io show dell'arb Non sono mancate, dopo la rete dei grigi, le contestazioni a Mirko Ferretti da parte di alcuni tifosi, per un gesto di stizza nei confronti degli stessi da parte dell'allenatore, «disturbato» da qualcuno anche all'uscita dallo stadio. Un comportamento che indispettisce Ferretti. «Ho accettato di allenare l'Alessandria più per hobby e per passione che per interesse, per questo non accetto gli insultu, si è sfogato il mister, sulle cui spalle patron Domenico Bertoneri lascia, oltre al comdi vantaggio sulla coppi itro e i gol - Esp pito tecnico, anche quello di amministrare la squadra con gli incassi delle partite • Espulsi, all'80', l'alessandrino Petricone (non si sa bene perchè) e 11 sanremese Tolasi che l'aveva colpito non in azione di gioco. Ammoniti Pieri, Giacalone e Marsan. Tre per parte 1 calci d'angolo. Supremazia totale della Sanremese nel primo tempo, con l'Alessandria costretta nella propria metà campo. Beccar! già all'8' deve bloccare un tiro di Tofano. Al 9' contropiede Petricone-Pico- a inseguitrice spulsi i Petricone e Tolasi ni, la cui conclusione passa sopra la traversa, mentre al 14' è Gori a mettere, di testa, a lato. Insiste la Sanremese, al 37' azione Giacalone-Tolasi, il cui cross è raccolto da Bizzarri, di testa, ma blocca bene Beccari. Nella ripresa le tre azioni di sospetto rigore. Al 49' lancio di Manueli, in area Tufano spintona Piceni, ma l'arbitro lascia correre. Al 54' tiro cross di Piconi, Oddone, in piena area, tocca di mano, passando al proprio portiere: nulla da eccepire per il direttore di gara. Lo stesso si ripete al 56': lancio di Mocellin per Piconi che, in area, viene agganciato da Marsan. Il gol alessandrino, dopo l'incrocio dei pali colpito da Mocellin, arriva all'83': Manueli per Piconi che controlla la sfera e batte Bobbo in uscita, malgrado un estremo tentativo di salvataggio di Oddone. I grigi mancano il raddoppio, all'88', con Piconi e, un minuto dopo, la Sanremese pareggia: Tufano evita Mocellin e Ferrarese, poi con un tiro a f 11 di palo beffa Beccari. Alessandria: Beccari, Marta, Panizza, Ferrarese,, Cornaglia, Pieri (62* Montobbio), Petricone, Manueli, Cecotti (46' Mocellin), Ferretti, Piceni. Sanremese: Bobbo, Tufano, Marsan, Oddone, Poti, Marchetti, Bacci, Farina (62' Mucci), Giacalone, Gori (30* j Bizzarri), Tolasi.

Luoghi citati: Alessandria, Pistoia