Promozione: la Valenzano allunga il passo di Piero Bottino

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Promozione; la Valenzano allunga il passo Girone A: balzo in avanti di Sunese e Mezzomerico Bel colpo del Trino (2-1) che ferma il Gravellona Torneo piemontese: 6a di andata Girone C: la insegue il Chieri, poi Albese e Piobesi Capolista fortunata 2punti con affanno vero Trino*, ha commentato euforico alla fine II presidente Mario Ramundo. «// gioco sulle fasce e II pressing a centrocampo sono state le nostri armi vincenti», ha aggiunto Umberti. Il Gravellona non ha potuto quindi far altro che cercare di contenere le manovre offensive dei padroni di casa, riuscendo a creare azioni pericolose operando di rimessa. «E' una sconfitta meri- TRINO — Colpo di scena al Comunale: il Trino Vegros, grazie ad una superba prestazione, ha imposto la prima battuta d'arresto della stagione alla capolista Gravellona. I ragazzi di Gigi Umberti hanno disputato una gara aggressiva, mantenendo l'iniziativa per tutto l'arco dell'incontro con una grinta ed una determinazione Insospettate. «Oggi si è finalmente visto II tatlsslma, che rappresenta un bagno di umiltà per II futuro», ha detto l'allenatore dogli arancioni, Morea. La gara è incominciata con il Trino in avanti a cercare la strada della rete. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, il gol c arrivato all'11 '. Varese è sfuggito alla guardia di Fusa, ha crossato al centro, Bosso è uscito a vuoto e Cicogna ha Insaccato a porta sguarnita. L'Imbattibilità del portiere novarese è cosi durata 461 minuti. GII arancioni hanno reagito subito e al 18' sono giunti al pareggio: un calcio di punizione battuto dalla fascia destra ha attraversato tutta l'area trlnese; Giuliano, appostato sul secondo palo, he appoggiato in rete di testa. Il Trino, a questo punto, ha ripreso l'iniziativa senza però riuscire ad impensierire la retroguardia ospite. La ripresa o Incominciata con il Trino nuovamente all'attacco. Al 48' Bosso ha deviato in angolo una conclusione di Varese; al 51' gli azzurri hanno raddoppiato: Zorz, fuggito sulla sinistra, ha crossato al centro e Cicogna ha segnato con un colpo di testa. Sulle ali dell'entusiasmo, intuendo che per la capolista il momento era difficile, i padroni di casa hanno spinto alla ricerca del colpo del ko, Al 58' Cicogna ha colpito il palo a portiere ormai battuto; ail'81 una punizione di Pugno è stata deviata da Bosso sulla traversa; Gianni Gennaro Trino: Coppo; Davanzo, Bonnl Guerrato, Zorz (88' Larotonda) Piccinini; Primizio (86' Moratti), Pugno, Varese, Cicogna, Cosso. Gravellona: Bosso; Barozzl (63' Rossi), Vianello; Piemontesi. Fuse, Florio; Borgatta, Scesa, Mucci, Portalupi (66' Cerutti), Giuliano. Arbitro: ludicelli. Reti: 11' e 51' Cicogna; 18' Giuliano. GIRONE A Cossatesa-Tracate 1-1 Gattinara-Carialo 3-1 Grignasco-Crescentlno 14 Mezzomerico-Stresa 1-0 Sunese-Dormelletto 14 Trine-Gravellons 2-1 Vertoanla-Borg ornartele 1-1 V. Vlllados.-Castolletto 2-1 P.ti Partite Reti G V N P F S Gravellona Treccia Vernatila Sunne Trino Costatate Grlcnacca àórgootan, Villadoss. Cresoeneno Carisio r 2 1 3 0 4 2 0 1 1 0 1 0 10 2 < 2 10 PROSSIMO TURNO (domenica '8 novembre or* 14,30): Borgomanero • Vllladossola; Carisio - Grlgnaseo; Castelletto - Cossatese; C ras cantino - Trino; Dorm alletto • Mezzomerico; Gravellona • Verbanla; Stresa - Octtliura; Traeste • Sunese. Girone B: Rivarol GIRONE B Borgo Urtala-Seo Borgarò 0-1 Ren. Gasalno-StramMno 1-1 Grugllasco-Bolfengo 2-1 Ivrea-Rlvaroio 1-1 Casette-Qulndnetto 4-0 Orbasaano-Lascarls 4-2 SL Orso-Montenaro 0-2 Valsangone-Mathl 0-1 P.tl Partite Rett G V N P F S Rivarolo 9 6 4 117 2 Sac-aorgaro 9 6 3 3 0 6 3 ttSfftMno 9 6 3 4 0 7 4 Montanaro 8 ( 4 0 2 8 4 IvreaPro. 8 ( 2 4 0 7 4 HatSii 8(32142 B.Uriola 7(23143 Orbasssno ( ( 2 2 2 7 ( Beilengo 5(132(7 SlOrso 5(213(7 Lasearis 5 ( 2 1 3 ( 10 Cu-SaneuK 4 ( 0 4 2 3 5 Gr.-i.l mco 4 ( 2 0 4 5 8 Oulndn. 4 ( 1 2 3 2 9 MdrCasehs 3(11444 Vsttangone 2 ( 1 0 5 4 10 PROSSIMO TURNO (domenica 9 novembre) ore 14;30): Boilengo - Orbassano; Lascario - Renault Gassino; Matti! • SL Orso; Montanaro - Caselle; Quinci netto - Ivrea; Riva roto - Valsa ngono; Seo Borgaro • Grugllasco; Strambine Borgo Urlola. ese, Seo Borgaro e Str GIRONE C Albese-Saluxzo 3-1 Canelll-Chlerl 0-1 Carmagnofese-lnterlanga 1-0 Kavese Cama aorte— 1-0 Pro Dronero-Piobesl 0-1 Quattordlo-Nlcooe 2-1 Valenzana-Bra 14 Vaieo-San Carlo 1-1 P.tl Partite Reti G V N P F S Vstsflara Chieri Plobesl Novese ftahtmr Cannaynola ValeoM. QuaUordlo B,-a San Cario Pro Drenerò Carauon. Nlcne Canelli Intertanga 0 9 1 7 1 11 2 7 2 S 1 12 1 ( 7 10 4 ( 5 11 5 13 2 8 PROSSIMO TURNO (domenica 0 novembre ore 14,30): Bra - Pro Drenerò; Carassono - Canelli; Chiari - Carmagnotose; Intertanga - Valenzana; N ice se - Valso; Ptobesl - Albe se; Saluzzo - Quattordlo; San Carlo - Novese. trambino in vetta VALENZA — La Valeriana segna, di spettacolo, poi perde il filo del bel gioco, soffre, va in affanno, ma riesce a battere il Bra (1-0) e confermarsi capolista indiscussa del girone C della Promozione piemontese. Adesso guida con due punti sul Chieri e tre su Albese e Piobesi. La partita si risolve dopo soli tre minuti di gioco: sulla prima azione corale dei padroni di casa Negri dal limite fionda a rete, intercetta Sanfillppo che porge al portiere Manfredi. Ma la palla ha uno strano rimbalzo ed è viscida per la fastidiosa pioggerella: sguscia di mano all'estremo difensore, lo colpisce al naso e rimbalza sui piedi di Tascherl che non ha difficoltà ad insaccare. Se il gol partita arriva In maniera casuale (è stato l'unico errore del pur bravo Manfredi, autore in seguito di parate eccellenti), la Valenzana dimostrerà di meritarlo ampiamente giocando un primo tempo eccezionale. Il Bra, privo di Sinopoli e Fasano (sull'altro fronte mancavano il portiere Cenlvlva e Binelli), nin si aspettava certo di dover rimontare già a tre minuti dall'Inizio ed è in completa balla degli «orafi» che appaiono scatenati. Queste le occasioni migliori dei valenzani: al 12' Lupone allarga per Porcelli, lancio diagonale per Negri che si libera e si trova a tu per tu col portiere, Manfredi salva miracolosamente: al 20' stangata di Porcelli da limite, ancora Manfredi devia in angolo; al 25' Negri calcia una punizione da destra e Sciacca devia con la punta del piede da pochi passi, stavolta il portiere è costretto a superarsi per bloccare. Alla mezz'ora infine l'azione più pericolosa: Tascheri entra In area, va sul tondo, dribbla anche Manfredi e offre a Lupone che «cicca» clamorosamente. Solo dopo la mezz'ora il Bra Valenza ne: Merlone; Sesta, Bisi; Lupone, Fait, Sciacca; Barello, Buzio, Negri (78' Goranl), Porcelli (87' Mognl). Tascheri. Bra: Manfredi; Milanesi (84' Gallo), W. Berti; Marasca, Sanfilippo, De Gasperi; Garelli, Bava (78' Passone), Dogliani, Chiaramello, Facchini. - Rete: 3' Tascheri. Arbitro: Pastorello. sembra scuotersi, c'è un boi tiro di Chiaramello da lontano, fuori di poco, Comunque nella ripresa gli «orafi» accuseranno sempre più la fatica e il peso della vittoria da ottenere ad ogni costo, correndo anche gravi rischi. Il più pericoloso proprio al 86': Facchini entra in area e tira a colpo sicuro, Merlone è superato, ma Fait ribatte sulla linea. Piero Bottino