Borgoticino 0 Solbiatese 2

Borgotìcine O Solbiatese 2 Borgotìcine O Solbiatese 2 BORGOTICINO — Alla Solbiatese ospite del Borgoticino sono bastati due Uri In porta per fare due gol; I locali, che hanno attaccato praticamente per l'Intera ripresa, non sonò riusciti a realizzare nemmeno la rete della bandiera. La conclusione è che mal vittoria fu tanto demeritata poiché, anche sul plano del gioco, I lombardi hanno brillato più per doti d'opportunismo che non per una obiettiva superiorità. Pierino Prati, che ne è l'allenatore, ha schierato una sola punta e II resto terzini e centrocampisti: in ogni caso 1 fatti gli hanno dato ragione, e in ultima analisi è questo ciò che conta. Tutto ciò non esime l'Iris dal recitare non pochi mea cufpa, a cominciare dall'episodio (68) della prima rete che è stata più II frutto di un malinteso difensivo che non una prodezza del marcatore (Castano si è trovato coi piedi sulla traiettoria di un pallone sfuggito alle mani di Boldini. Mentre il secondo gol, di Locke al 77', è venuto dal più classico del contropiede mentre tutto II Borgo era proteso In avanti). Altre manchevolezze sono poi avvenute In fase conclusiva: al 55' Antonelll si e latto anticipare da Stabile In uscita, ed etl'86' Ferraris ha voluto strafare tentando un pallonetto quando sarebbe bastato niente più che una deviazione. BorgoUcIno- Boldini; Porta, Migliano; Tresoldi, Gabbar) (44'Pirola). Peruzzo; Tamburini, Spinelli, Ferrarla, Antonelll (70' Pili), Dònna. Solbiatese.' Stabile; Bellinghleri, Pedrettl; Salbene, Milani, Cusatls; Locke, Galli (46' Castano), Giuliani. Pini. Dimaria (83' Lunghi). Arbitro: Fontani. Reti: 68' Castano; 77' Locke. Saranno Olegglo 3 0 SARONNO — Decisamente •amaretti*, per l'Olegglo, I biscotti di Saronno. La squadra novarese ha subito una secca sconfitta in una trasferta che doveva rappresentare l'Inizio della sua rimonta. Una prova, quella del novaresi, che non ha scusanti: gli unici a meritare un voto sufficiente sono stati il sempre bravo portiere Reatini e II neo acquisto Tosetto. L'Olegglo ha subito per tutti I 90' l'avversario, mostrandosi smarrito in più occasioni. Il Saronno, che con la vittoria odierna ha ceduto all'Olegglo l'ultimo posto In classifica, è passato subito al 3'. Traversone da destra verso l'area dell'Olegglo, Forni lascia Romei In panne e porge a Monti ed è gol. Tre minuti dopo il raddoppio: veloce scambio con Biffi (ex dell'Omegna, oggi in cattedra) e, saltato Il centrocampo dell'Ologgio, Monti realizza Nella ripresa, al 66' Il Saronno passa nuovamente con Coltivo lasciando gli ospiti in piena crisi.

Luoghi citati: Saronno