La matricola Savigliano corsara a Saint- Vincent

Match vibrante, deciso da una rete di Di Salvatore nel finale Match vibrante, deciso da una rete di Di Salvatore nel finale La matrìcola Savigliano corsara a Saint- Vincent I torinesi tornano dalla Liguria con un punto meritato Il Savona raggiunta al 90' da un indomita Nizza: 2-2 SAINT-VINCENT — Il campionato ha la sua rivelazione, il coraggioso Savigllano di Giuliano Ciravegna, da Ieri sempre più vicino al vertice della classifica. La neopromossa, pur dovendo fare a meno di due giocatori importanti come lo stopper Rossi e il capitano Trevisani, ha vinto la sua seconda partita estema, andando ad espugnare Il Comunale di Saint-Vincent, terreno Inviolato dal marzo del 1985. Il «match», sempre vibrante e con almeno 12 ghiotte occasioni da gol (5 per il Saint-Vincent e 7 per II Savigllano), è stato risolto aii'80" da Di Salvatore, che ha fi- .. ,'1, l-rj ! nalizzato un classico contropiedeli numero undici ha raccolto un cross di Esposito e di controbalzo ha superato II portiere Fessia. Il Saint-Vincent ha mostrato lievi progressi, ma non sufficienti a velocizzare una manovra spesso laboriosa, con i soli Riccardino e Signetto pronti a tentare qualche verticalizzazione. I padroni di casa possono recriminare sui due pali colpiti da Riccardino al 13' e al 34' ma nell'elenco delle opportunità vanno inseriti un montante colpito da Bertuzzo e tre provvidenziali parate di Fessia. Il pareggio avrebbe forse rispecchiato meglio i valori in campo ma la vittoria dei piemontesi ha premiato Il loro coraggio. Dove può e dove vuole arrivare questa matrìcola terribile? Clravegna non si à sbilanciato. Aria di crisi, Invece, per il Saint-Vincent. Ha detto l'allenatore Puia: «Non voglio parlare di sfortuna. A centrocampo il Savlgliano è più a posto di noi. La verità à che non ho alternative a quegli 11 0 12 giocatori; ci manca un centrocampista capace di difendere e di attaccare che possa dare una mano a Signetto e a Riccardino. Cosi come siamo dovremo soffrire'- Dario Crestodina Saint Vincent Fessia, Muzio, Milazzo, Canal, Saccavino, Signetto, Miriello (75' Capobranco), Ric¬ Trofeo Due Esse IMPERIA — La Poi. Alba Docilia di Albissola ha vinto II Trofeo «Due Esse Imperia', competizione di atletica leggera, che si è disputata al campo di Borgo Prino. Hanno preso parte circa 150 atleti di 16 società liguri. Al secondo posto, la Due Esse Imperla. Seguono, nella classifica a squadre: Poi. S. Martino di Sanremo, A.S. Foce di Sanremo, Sai-S. Camillo di Imperia e Atletica Savona. cardino, Cusano, Monteforte, Orsini. Savigllano: Moretti, Peirone, Corallo, DI Leone, Risso, Furiano, Bertuzzo, Fiorentino, Gentile, Esposito, Di Salvatore (87' Auriemma). Rete: 80' Di Salvatore. SAVONA — Al novantesimo Zottola indovina la grande punizione e il Savona è raggiunto sul 2 a 2. Ma stavolta non à successo come domenica scorsa a Cairo Montenotte quando I biancoblù, In vantaggio di due reti sino a 7 minuti dalla fine, erano entrati in trance. La squadra savonese ieri ha fatto registrare una brutta metamorfosi e il Nizza che non si ò mal arreso, ha ottenuto un pareggio meritato. I torinesi hanno raccolto più di quanto hanno seminato, ma non per questo si deve ritenere non equo il risultato. Il Savona è mancato di convinzione, le insicurezze del reparto arretrato (I biancoblù hanno incassato ben 7 gol nelle ultime tre partite) hanno finito per condizionarne il gioco. DI fronte si ò trovato un avversario che ha corso per 90 minuti, facendo pressing in ogni zona del campo. Per il Savona la partita al era messa bene subito. Al'3' CaSffrfho, ha sfoderato la sua abituale «botta» su punizione centrando II bersaglio da oltre venti metri. Il gioco di rimessa del liguri Incominciava a mettere i torinesi In difficoltà quando al 16' un errore di Frison, fattosi sorprendere luorl da pali da una punizione-cross di Moretto, ha riportato l'incontro sulla parità. Una mazzata per tutta la squadra. Il Savona ha incominciato a pasticciare. Nella ripresa, al 51', i biancoblù sono tornati in vantaggio con Bencardlno pronto a Insaccare di testa una punizione di Cariinho. Intanto Incominciava a piovere, il campo si trasformava In un pantano. Il Nizza, si è rovesciato in area savonese con energia. Al 74 Frison si è riscattato respingendo d'intuito una deviazione di testa da un passo di D'Aversa. AH'83', In contropiede, Ludovici ò riuscito a superare Galvan con un debole tocco ma la palla si è fermata vicino alla linea, in una pozzanghera. E al 90' il pareggio, realizzato da Zottola Albenga Cairese 0 2 ALBENGA — Una bella Calrese, Implacabile rialto sfruttare due errori della difesa bianconera, ha- espugnato II campo dett'Abenga (2-0). I glalloblù pasta*»' In vantaggio al 59'. Su un lunghissimo rilancio eTBdglsni, che taglia In diagonale il campo, Gate rotti è In netto anocipo au Roberto Marezzi: Il libero deirAlbenga, pero, ritarda a Intervenire, l'attaccante della Calrese piomba . sul pallone e dal limite dell'area scavalca II portare con un preciso pallonetto. All'82'Il raddoppio: un Uro da circa 25 metri di Forno batte davanti ad Ancona, forse Il paltone ha un rimbalzo difettoso sul fondo bagnato e al insacca In reto. Due minuti più tardi rAlbenga avrebbe l'opportunità di accordare le distanze, su caldo di rigore, concesso par atterramento di Giuseppi Altono. Batte lo stesso Aitano, ma II Uro, debole e centrale, viene respinto da Conti. E' stato un bellissimo derby, giocato a viso aparto, con continui capovolgimenti. ALBENGA: Ancona, Bianchi, Cantore, Gale rotti, Schtosara, Barone, Villa, Rolando (75' Borierò), Belvedere, 01 Napoli (SS' Giacomo Alfano), Giuseppe Alfano. CAIRESE: Conti, Carlo Marezzi, Pampatonl, Romei, Bertone, Benzi, BotglarJ (89' Scorzoni), Bori astino, Roberto Marezzi, Rlzzola (81' Grimaudo), Forno. Reti: 59' Roberto Marezzi, 82* Forno.. Ivo Pastorino Savona: Frison; Quartaroli G.F., Bencardino; Panucci, Losca, Donati; Mirlsola, Cariinho, Abbondanza, Trudu, Ludovici. Nizza Mlllefonti: Galvan; Tarulli, Sapienza; Palumbo, Pleracd (76' Frara), Zottola: Bergamo (66' Moretto), D'Aversa, Bertone, Moretto, Del Pietro. Arbitro: Rodino. Reti: 3' Cariinho, 16' Moretto, 51' Bencardlno, 90' Zottola.