Becker ha fatta tris

Becker ha fatta Iris Becker ha fatta Iris PARIGI — Boris Becker ha fatto tris. U giovane tedesco occidentale si è aggiudicato il suo terzo torneo di fila, vìncendo l'indoor parigino dopo Tokyo e Australia. Becker ha battuto con una certa facilità, calando solo nel finale quando in pratica il risultato era assicurato lo spagnolo Sergio Casal. Il punteggio a favore del vincitore è stato ai 6-4. 6-3, 7-6. «Nelle ultime tre settimane ho giocato come non mai», ha commentato il tennista tedesco subito dopo il successo che ha accolto con grandi manifestazioni di gioia al Palazzotto Omnisports, gremito di genti, malgrado l'esclusione dalla finale del francesi.«Spero che continui», ha concluso Becker che appare intenzionato a dare la scalata al posto di numero uno mondiale Piccola soddisfazione anche per gli sconfitti ed in particolare per John McEnroe che si è aggiudicato la gara di doppio. In coppia con il connazionale Peter Fleming lo statunitense ha superato in finale Mansour Bahrami (Iran) e Diego Perez -(Uruguay) con il risultalo di 6-3, 6-2. McEnroe, protagonista nei giorni scorsi di un'altra delle sue baruffe- con gli arbitri, sarà da oggi in Italia. L'americano ha accettato di partecipare ad una esibizione a Bologna il cui incasso andrà all'azzurro Gianluca Rìnaldini rimasto paralizzato in seguito ad un incidente stradale. Allo show dovrebbero partecipare anche Becker, Sarichez, Tulasne, Nastase, Adriano e Claudio Panatta, Noah, Cane e forse anche Bjorn Borg, la Reggi e la Cecchini.

Luoghi citati: Australia, Bologna, Iran, Italia, Parigi, Tokyo, Uruguay