Segni di ripresa dell'Asti utile pari a Santa Croce

Segni di ripresa dell'Asti utile pari g Sqrttteg Croce Segni di ripresa dell'Asti utile pari g Sqrttteg Croce SANTA CROCE SULL'ARNO — «Abbiamo dimostrato — ha detto Mujesan, allenatore dell'Asti, — che non siamo gli ultimi della classe. Tutt'altro! Andando avanti sulla strada intrapresa, d'ora innanzi sapremo farci valere-. Il tecnico ha definito *meritatissimo» il pareggio (1-1) ottenuto dai «galletti» in Toscana, e davvero non possiamo dargli torto perché Loffredo e compagni, subito il gol al 16", al termine di un'azione Tinucci-Ciardelli, con la palla messa" in rete da Ragona che anticipava Rlccarand in uscita, hanno preso in mano le redini del gioco, facendo correre seri pericoli alla rete dei «conciari.. Nella ripresa, al 55', Morda commetteva fallo in area astigiana su Ciardelli lanciato a rete e l'arbitro concedeva la massima punizione. La batteva Righetti e il bravissimo Riccarand riusciva a deviare con un tuffo portentoso il pallone In calcio d'angolo. Al 63' era Cacciola ad essere atterrato da Gasperini nell'area della Cuoio Pelli. Nuovo rigore e Cacciola stesso faceva centro. Al 78' Morcia veniva ammonito per la seconda volta e raggiungeva innanzitempo gli spogliatoi. Dell'Asti c'è da dire che, oltre ad avere ottenuto un punto sul sempre difficile terreno di Santa Croce, ha dimostrato consistenti progressi tecnico-tattici rispetto alle ultime gare. I migliori sono stati Castagna, Cacciola, Zannlni e Marchese, seppure sia un po' comprensibilmente calato alla distanza. Ha debuttato la giovane punta Amelio. m. 1. Cnoiopelli: Ceccarelli; Scardigli, Gasperini; Moschetti, Da Momio, Donati; Ragona (84' Valllni), Ciardelli, Niccolai (78' Giusti), Ti nucci. Righetti. Asti: Riccarand; Loffredo, Frenna; Plnto, Cacciola, Castagna; Rimino (65' Nigra), Morda, Marchesi (67' Amelio), Zannino, Tronzano. Arbitro: Biz zarri. a la netta vittoria

Luoghi citati: Toscana