I granata compiono 80 anni

I granata compiono 80 anni Domani al Filadelfia (ore 10) sarà celebrata una messa I granata compiono 80 anni TORINO — Gli 80 anni di vita del Torino verranno ricordati domani mattina dall'Associazione ex calciatori granata (fondata nel 1959, presidente Mario Gerbi) con una messa che verrà officiata sul campo Filadelfia alle ore 10 da don Francesco, padre spirituale della Società. Al rito sono stati invitati tutti gli ex presidenti del Torino nonché i sei giocatori ancora in vita tra quelli che contribuirono alla conquista del primo scudetto: Monti, Franzoni, Rossetti II, Ianni, Vezzani e Sticco. I salmi verranno intonati dal coro della Taurinense. A questa cerimonia non potranno chiaramente partecipare gli attuali giocatori, in ritiro per la partita con il Mllan. Archiviato il match di andata di Coppa Uefa, la squadra granata si ritrova ancora una volta a dover risalire la china della classifica. Per battere il Mllan e dimenticare le due sconfitte consecutive in campionato, la formazione di Radice si ispirerà probabilmente alla Sampdoria che ha vinto 3-0 con i rossoneri. Nessun problema di formazione per Gigi Radice stamani al Filadelfia, dopo l'allenamento di rifinitura, scioglierà le ultime riserve. Sicuro il rientro in squadra di Sabato (squalificato in Coppa Uefa! e la riconferma di Graverò a centrocampo. Sembra destinato alla panchina Ferri. Zaccareili, verso la migliore condizione, sarà il libero mentre con Copparoni andranno in panchina Ferri, Lerda, Fileggi e Lentlni. Buone notizie per Mariani che in questi giorni sta forzando il lavoro di recupero dopo l'operazione al menisco. Potrebbe essere disponibile per il derby in programma tra quindici giorni. Infine Kieft volerà domenica sera ad Amsterdam per sottoporsi alle cure fisioterapiche del professor Schmidt che già ha guarito altri calciatori. r.»

Persone citate: Copparoni, Franzoni, Gigi Radice, Ianni, Lerda, Mariani, Mario Gerbi, Schmidt, Sticco, Vezzani

Luoghi citati: Amsterdam, Filadelfia, Torino