La signora Milvia e i suoi castelli

La signora Milvia e i suoi castelli SI CHIUDE UNA COLLANA La signora Milvia e i suoi castelli Oggi alle 18. al Circolo della stampa, in corso Stati Uniti 27, presentazione del libro «Da Alessandria, da Casale tutto intorno*, settimo e ultimo volume della collana Andar per castelli delle Edizioni Milvia di Torino. Per la stesura di questo volume che ha visto più collaboratori (tutti nomi illustri) sono occorsi sette anni. Si tratta di un'edizione di lusso in carta patinata e con i disegni dei castelli eseguiti da quattro autori, fra cui il designer Giorgetto Giugiaro. La prefazione di questo ponderoso libro (632 pagine) è di Giovanni Agnelli. -Clie lavoro questo dei castelli — puntualizza Milvia Caria che ha ideato la collana e che ne è l'editrice —. l'intero arco di impegno è stato di 14 anni, probabilmente un piccolo record nel. campo dell'editoria». Questo libro conclusivo costa 450 mila lire e lo si può acquistare nelle principali librerie cittadine, da lunedi prossimo. Gli interventi su Alessandria e Casale sono quelli di figli «illustri» delle due città, fra politici, letterati, medici, militari, sportivi. Al vernissage di oggi pomeriggio, al Circolo della stampa, sono previste presenze di «gente del bel mondo» e tutti gli interventi saranno moderati da Luigi Firpo. I* mura della fortezza di Casale disegnate da Giugiaro

Persone citate: Giorgetto Giugiaro, Giovanni Agnelli, Giugiaro, Luigi Firpo

Luoghi citati: Alessandria, Casale, Torino