Uccisa dal convivente

Uccisa dal convivente Viù, chiarita dal giudice la morte di Elide Boero! Uccisa dal convivente H sostituto procuratore ha firmato ieri l'ordine di cattura per omicidio preterintenzionale contro Ernesto Borgna - Ordinata la liberazione dell'altro uomo indiziato del delitto VIU' — Svolta nell'inchiesta sulla morte di Elide Boerol, 37 anni, trovata uccisa venerdì della scorsa settimana nella cascina di borgata Fucine a Viù. Ieri il sostituto procuratore Diana De Martino ha spiccato ordine di cattura per omicidio preterintenzionale contro Ernesto Borgna, 65 anni, l'uomo che da anni conviveva con la vittima. L'Imputato, difeso dall'aw. Maria Grazia Cavallo, continua a negare o meglio a non rendersi conto dell'accaduto: «Le avrò dato due schiaffi, come in altre occasioni. Non è possibile che sia morta per due sberle». E in lacrime ha aggiunto: «Non mi sento un assassino». Lunedi Ernesto Borgna sarà sottoposto a perizia psichiatrica. E' stato invece scagionato ed è tornato a casa Duilio Bellardi, 32 anni, amico da un paio d'anni della coppia. Il giovane, difeso dall'aw. Mazzù, ha sempre sostenuto: «Quella sera ho accompagnato Elide a casa e non l'ho più rivista. Ho saputo che era morta quando sono stato fermato dai carabinieri». Elide Boerol è morta per spappolamento della milza: un calcio o un pugno violento. Secondo l'accusa è stato Ernesto Borgna a colpirla, ma perché? L'ipotesi più pro- babile èia gelosia: l'uomo ha forse temuto di perdere Elide che vedeva sempre più legata al più giovane rivale. Forse qualche bicchiere di vino di troppo (di bottiglioni di barbera nella cascina se ne consumavano tanti) ha annebbiato la mente del Borgna e l'uomo ha colpito l'amica con forza, senza rendersi conto delle gravi conseguenze. Poi, dopo aver ricomposto il corpo della donna sul letto, 11 Borgna sarebbe corso all'osteria per dare l'allarme («Correte, Elide non respira più»). Ernesto Borgna, 65 anni

Luoghi citati: Viù