Truffavano con l'usato

Truffavano con l'usato Truffavano con l'usato CARMAGNOLA — Era da almeno due anni che compivano truffe in Torino e provincia scegliendo le vittime tra gli inserzionisti di «Businesss», rivista di annunci vari. I carabinieri li hanno arrestati cogliendoli con le mani nel sacco: sono Gualtiero Ohio, 50 anni, via Mercatante 16, e Mario Zampiero, 49 anni, corso San Maurizio 18. Un terzo complice è rlucito a fuggire: gli inquirenti, che sono sulle sue tracce, conoscono il suo nome Beppe, e lo Indicano come la mente organizzatrice. Martedì i due si presentano alla farmacia di Domenico Appendino di via Valobra 157 e chiedono del figlio Claudio, 28 anni, che ha messo un annuncio per vendere una telecamera «Sony videootto». Hanno un'aria professionale, scendono da un furgone su cui spicca la scritta «Ditta Musso di Bertero Giovanni», e forniscono un biglietto da visita del negozio: «Ferramenta e articoli sanitari, via Balbo 4». Trattano l'acquisto della telecamera e la comprano per un milione e 800 mila pagando con un assegno che il giorno dopo, In banca, Claudio Appendino scopre rubato. Poco dopo contatta un aml- co di Torino, anch'egll inserzionista, e scopre che i sedi' centi rappresentanti hanno già un appuntamento con lui per acquistare un videoregi stratore. Cosi vengono arrestati. In base alle indagini, l'organizzazione della banda coinvolgerebbe più persone: 1 fermati sono In possesso di carte d'Identità falsificate con perizia ed una ventina di libretti d'assegni del San Paolo spariti tempo fa alla «Meteo Spa» di via Caserta 15. mm Gualtiero Ghio, arrestato

Persone citate: Appendino, Bertero Giovanni, Gualtiero Ghio, Gualtiero Ohio, Mario Zampiero

Luoghi citati: Carmagnola, San Paolo, Torino