La Saiag punta a piazza Affari

La Saiag punta a piazza Affari La Saiag punta a piazza Affari Quotate da lunedi scorso le azioni risparmio MILANO — Sono da lunedi quotate le azioni di risparmio della Saiag provenienti dall'aumento del capitale sociale da 8 a 16,1 miliardi di lire le cui operazioni, interamente organizzate da Interbanca, si sono positivamente concluse nei mesi scorsi. Il capitale sociale si è poi ulteriormente incrementato per effetto della conversione di un preesistente prestito obbligazionario convertibile che ha visto l'emissione di ulteriori 2.874.330 nuove azioni ordinarie (pari al 99% dell'intero ammontare convertibile) per cui l'attuale capitale è pari a 19,1 miliardi di lire. La quotazione delle azioni di risparmio Saiag ai suoi esordi ha fatto segnare un prezzo di lire 1.290. La Borsa ha inoltre valutato positivamente — fa rilevare un comunicato della società — non solo 11 maggior dividendo assicurato dalla «risparmio» (2%), ma anche il miglior reddito che il buon andamento della società fa prevedere per l'esercizio in corso. Ciò anche alla luce del fatto che già lo scorso anno, su un capitale rappresentato da sole azioni ordinarie, il dividendo è stato del 6% sul valore nominale di lire 1000. La Saiag, infine, ha intenzione di chiedere la quotazione dei propri titoli anche alla Borsa di Milano. ■ La Consolandi! va a Roma TORINO — La Consulaudit, società di revisione e certificazione iscritta all'albo Consob, guidata da Enrico e Attilio Arietti, a seguito del nuovi sviluppi, ha aperto nuovi uffici a Roma. La società, collegata con il colosso angloamericano Spicer and Oppehneim, certifica numerose società quotate in Borsa, fra le quali: Sem Finanziaria, Ausiliare, Singest (gruppo Eurogest), società del gruppo De Benedetti, numerose aziende a partecipazione statale, la banca d'affari Morgan Grenfell di Milano, numerose casse di risparmio e altre importanti aziende private quali la Gelati Sanson, la Pollo Arena, le Hero, il quotidiano l'Arena di Verona ecc... ■ La Sochard punta agli Usa ZURIGO — Jacob Suchard, la "società svizzera nota per i suoi prodotti nel settore dolciario, ha annunciato un accordo con la americana Home Products per l'acquisizione integrale della E.J. Brach Corporation, una azienda di Chicago specializzata in cioccolato e dolci confezionati. L'accordo è condizionato al benestare delle competenti autorità usa. L'operazione, sottolinea un annuncio, mira a espandere la presenza della società' elvetica sul mercato americano. ■ Proni: Parigi abolisce i controlli PARIGI — .Proseguendo nella politica di liberalizzazione dell'economia il governo francese ha approvato un decreto che abolirà la maggior parte dei controlli sui prezzi per la fine dell'anno. Saranno liberalizzati 1 prezzi dei servizi, in particolare per quanto riguarda ristoranti, bar, alberghi, cinematografi, barbieri, parrucchieri, autorimesse, prezzi del pane. Restano sotto il regime di controllo altri settori, in particolare le medicine e altri prodotti farmaceutici ammesse al rimborso del servizio medico nazionale, sigarette e altri prodotti del tabacco, i libri e i prodotti per l'igiene e la salute.

Persone citate: Attilio Arietti, Brach, Consolandi, Morgan Grenfell, Spicer

Luoghi citati: Chicago, Milano, Parigi, Roma, Torino, Verona