La Bertoni travolta a Livorno

La Bertoni travolta a Livorno BASKET Albertazzi ha trascinato FAllibert a un vistoso successo La Bertoni travolta a Livorno Tra i torinesi si è salvato solo Savio LIVORNO — L'AUoert ha respinto con magg.u.e facilità di quanto si attendessero gli stessi suoi sostenitori la più titolata Bertoni e sin dal primi minuti della partita ha mostrato la sua piena supremazia. Il risultato può essere compendiato in un duplice giudizio: ottima la difesa dell'Alllbert (una zona 2-3 attuata fin dai primi minuti di gioco) e dall'altra parte una pessima percentuale di tiro (un misero 23 su 65 per 1 tprinesi). Nelle file piemontesi il solo Savio ha tentato di opporsi agli scatenati padroni di casa; ma tutti gli altri suol compagni hanno dato l'Impressione di essere completamente fuori fase, tant'è vero che Mario De Sisti, al termine, nel giudicare -ineccepibile vittoria- quella dell'AUibert. ha soggiunto che «con percentuali di tiro cosi scadenti la Bertoni non meritava di più». La partita ha avuto un inizio a spron battuto da parte dell'Allibert, che ha ottenuto subito vantaggi rimarchevoli sino ad arrivare ad un massimo di 20 punti sul 32-12. A questo punto Albertazzi, il migliore dei livornesi, è stato richiamato in panchina, gravato di tre falli, e la Berloni lia potuto recuperare qualcosa, ma senza mai dare impressione di essere in grado di mettere in discussione il risultato. Qualche sprazzo di Vidili non è stato sufficiente a riportare sotto la Berloni, che nella ripresa s'è arresa quasi, limitandosi a contenere più smaccate conseguenze. Tra i torinesi Garnett ha accusato un lieve infortunio ad una mano. Pubblico numeroso come sempre (oltre 4000 spettatori), molto euforico per la vittoria dei locali ma correttissimo verso gli ospiti nonostante tutte le polemiche sulla tifoseria labronica. ' Omero Marraccim Allihert Livorno-Berloni Torino 76-59 (42-33) — ALLIBERTft.l. 16-24): Diana 2, Bonaccorsi 4, Aldi 4, Lama 6,Jatossa 7, Teachey 9. Rolle 20, Albertazzi 22, Pucci 2. BERLONI (t.l. 8-12): Savio 16, Vidili 6, Della Valle 2, Pessina 2, Vecchiaia 2, Thibeaux 14, Morandotti 6, Garnett 11. Usciti per 5 falli: Ritossa al 30', Vecchiato al 37', Teachey al 39' Arbitri: Baldi e Corsa. • Basket: queste le convocate per la nazionale juniores femminile, dal 24 al 26 a Vicenza: Barocco, Bortolan, Boschetto, Carpa, Fanocchl, Noale, Brenna, Carta, Strazzabosco, Cesaro, Mazza, Pie colo, Roversi, Severini. Alla Berloni a Livorno non sono bastate le «bombe» di Savio

Luoghi citati: Livorno, Torino, Vicenza