Trapattoni, due punti a Como anche se non gioca Passerella

Trapattoni, due punti a Como anche se non gioco Passerella v-J'Illibero argentino, infortunato, sarà pronto per Praga Trapattoni, due punti a Como anche se non gioco Passerella MILANO — Per la prima volta, da quando è arrivato all'Inter. Daniel Passarella è costretto a dare forfait. Il libero argentino non ha ancora assorbito del tutto la contrattura alla gamba sinistra rimediata nell'amichevole della scorsa settimana a Busto Arsizio, e Trapattoni ha deciso di non rischiarlo oggi a Como per averlo pronto mercoledì prossimo in occasione della gara di Coppa Uefa a Praga con il Dukla. -E'ia terza volta in quattro stagioni italiane che sono obbligato a saltare una gara per infortunio — ha detto ieri Passarella — e mi spiace perché nella mia squadra c'è molta voglia di vincere e ci tenevo ad esserci. Ma anche la gara di mercoledì a l'raga è importante, cosi preferisco non rischiare-. Trapattoni. insolitamente euforico nonostante l'assenza del libero titolare, conferma la volontà dell'Inter di andare a Como a cercare la vittoria su un campo dove i nerazzurri non riescono a vincere una partita ufficiale dal settembre del 1952. -E' una gara da zona Uefa — ha spiegato il tecnico — ma noi cercheremo di vincere per interrompere il digiuno esterno e per ottenere un successo che ci rilanci anche se questo è uno degli ultimi campi sui quali si può sperare di fare risultato. Ma noi vogliamo crescere e acquistare fiducia nei nostri mezzi. Speriamo che la sosta non abbia intaccato il nostro carattere e la nostra carica-. In effetti una vittoria esterna in questo momento sarebbe importantissima per rilanciare l'Inter che non vince in trasferta dall'ottobre dell'anno scorso quando superò il Lecce per 1-0. Trapattoni non ha voluto anticipare la formazione che schiererà a Como. Ha solo confermato che il posto di Passarella sarà preso da Mandorlini. In ballottaggio ci sono Calcaterra e Tardelli anche se tutto lascia supporre che il prescelto sarà il giovane difensore, che ha sempre offerto un valido contributo quando è stato impiegato. Tardelli. che è un ex lariano. potrà eventualmente essere utile durante la partita facendo staffetta con il compagno. Anche il tecnico comasco Mondonico ha problemi di formazione. Corneliusson, infatti, accusa una infiammazione tendinea e si prosoetta l'opportunità di un suo trasferimento in Svezia per essere operato. Il suo posto dovrebbe essere preso da Tode sco mentre Borgonovo sarà centravanti. Nino Sorniani

Luoghi citati: Busto Arsizio, Como, Praga, Svezia