Maldini rimane ottimista

Maldini rimane ottimista Maldini rimane ottimista DAL NOSTRO INVIATO EMPOLI — Niente è perduto, hanno detto tutti così, negli spogliatoi azzurri e in tribuna. Ma non c'era sorriso sui volti, questa Under in realtà non riesce a convincere. «Abbiamo avuto sfortuna, potevamo raddoppiare e invece siamo stati punfti da una disattenzione», ha spiegato Cesare Maldini. •Però non voglio accusare nessuno, tanto meno Lorieri che ci ha salvati su punizione sull'1-0. Certi errori vanno capiti: sono ragazzi e mancano di esperienza. In ogni caso la squadra mi è piaciuta e non penso che il pareggio ci abbia tagliati fuori. Nulla è compromesso». Un giudizio condiviso da Enzo Btarzot, che ha seguito le vicende delia gara seduto accanto a Ferruccio Valcareggi. «La squadra ha avuto qualche difficoltà nel primo tempo — ha detto — ma nel secondo è andata molto meglio. Spero che i ragazzi sappiano mantenere, lo spirito di gruppo, perché le basi per far bene senza dubbio esistono--- Dichiarazioni tranquille e giudizi positivi, sembra che ai big la partita sia piaciuta. Azeglio Vicini, che oggi sarà a Marassi a vedersi Sampdoria-Milan, ha commentato la prova degli azzurrini che non sono più suoi con parole di incoraggiamento. «Peccato, i ragazzi avrebbero meritato di vincere — ha detto il commissario tecnico azzurro — sull'1-0 hanno avuto l'occasione di raddoppiare. Comunque ho visto una buona partita: credo che la squadra possa vincere in Svizzera nel ritorno, mi sembra prematuro fare discorsi sulla qualificazione». c. co

Persone citate: Azeglio Vicini, Cesare Maldini, Enzo Btarzot, Ferruccio Valcareggi, Lorieri, Maldini

Luoghi citati: Empoli, Svizzera