Scontro tra clan di spacciatori

Scontro tra clan di spacciatori A Giugliano (Napoli) sparatoria in mezzo ai passanti Scontro tra clan di spacciatori NAPOLI — Scontro a fuoco tra due bande di spacciatori di droga, l'altra sera, nel comune di Giugliano. Un gruppo - (ormato de quattro uòmini di colore ha affrontato a revolverate alcuni «rivali» del luogo che hanno risposto al fuoco, ferendo ad una gamba il cittadino del Ghana Anthony Denon, 30 anni E' accaduto poco dopo le 21. Gli agenti di una «volante» In servizio in località Licola, nei pressi del Lago d'Averno, sono intervenuti dopo che un passante aveva detto loro che davanti a un ristorante era in corso una vera e propria battaglia a colpi di pistola. Giunti sul luogo della sparatoria, 1 poliziotti hanno soccorso Anthony Denon che, riverso su) selciato, si comprimeva con le mani la gamba sinistra colpita in pieno da un proiettile. Soccorso e portato in ospedale, l'uomo ha tentato di far credere in un primo momento di essere rimasto vittima di un tentativo di rapina. Non ha spiegato, perù, come mai fosse in possésso di una pistola e di 1500 dollari. A poco a poco la polizia è riuscita a stabilire la verità. Anthony Denon era in compagnia di alcuni amici, tra cui Philip Baiden. 27 anni, e Tanko Manah, 24 anni, anch'essi cittadini del Ghana, quando è stato affrontato da un gruppo di spacciatori di eroina che da tempo agiscono nella zona di Licola. Il regolamento di conti è stato inevitabile: le due bande hanno sparato tra ì passanti che sono schizzati via in cerca di riparo. Gli agenti di polizia sono riusciti ad individuare il nascondiglio di Philip Baiden e Tanko Manah, che sono stati arrestati. Le indagini proseguono per l'identificazione degli altri partecipanti al conflitto a fuoco; 'La recente infiltrazione di cittadini stranieri nel mercato della droga sta provocando un vero e proprio terremoto negli ambienti della malavita — sostiene un funzionario di polizia».

Persone citate: Anthony Denon, Giugliano, Philip Baiden

Luoghi citati: Ghana, Licola, Napoli