Chieri, 6 arresti per estorsione

Chieri, 6 arresti per estorsione Sgominata una baby-banda Chieri, 6 arresti per estorsione CHIERI — E' una specie di baby-racket quello sgominato, domenica notte, dai carabinieri. Vittime delle estorsioni erano ragazzini; soltanto di poco più adulti i sei membri della banda, tutti tratti in arresto. Sono accusati dì tentata estorsione continuata e aggravata e di associazione per delinquere. Chiedevano ai loro' coetanei di consegnare, nel giro di poche ore, 50 mila lire, 'Altrimenti vedrai quante botte ti prendi». Il capo della banda, F.U., ha diciassette anni. E' stato catturato tra i baracconi del luna park, in piazza Europa, insieme con un suo complice, Marco Oraneris, di 22 anni (11 più anziano di tutti), che abita in via Resistenza 12. Oli altri quattro ragazzi, tutti di Chieri, sono stati tratti in arresto nelle loro abitazioni. Si tratta di Mario Privitera, 18 anni appena compiuti, via Resistenza 3; Maurizio Parisi, anch'egli diciottenne, via Monti 13; V.S.. 16 anni, e Romano Farris, 18 anni, via Don Minzoni 4. Secondo le accuse, qualche giorno fa avrebbero avvicina- to, sulla piazza di Riva di Chieri, un ragazzino di IT anni, MT. «Portaci 50 mila lire entro domani pomeriggio, sennò sono guai», gli hanno detto. Non avendo ricevuto il denaro, domenica sera l'hanno jaMAnW In un bar, l'hanno portato fuori e coperto di botte; L'episodio è stato denunciato ai carabinieri dai titolari del bar di fronte al quale M.T. è stato picchiato, i coniugi Boria.

Persone citate: Farris, Mario Privitera, Maurizio Parisi, Portaci

Luoghi citati: Chieri