A Palazzo a vela 5a Festa di sport

A Palazzo a vela 5a Festa di sport A Palazzo a vela 5a Festa di sport Un week end all'Insegna dello sport: dalle 9 di sabato alla tarda sera di domenica, al Palazzo a Vela di via Ventimlglia, più di tremila atleti e ragazzi parteciperanno a due giornate di agonismo ed esibizioni, cultura e spettacolo. E' la quinta «Festa di sport., organizzata dai Centri Sportivi Aziendali e Industriali (Csain) con il patrocinio del Comune. il programma è stato presentato Ieri in Comune dal presidente del Csain, Lenotti, e dall'assessore allo sport, Matteoll. Ha detto Lenotti: •E' un'occasione allo stesso tempo di aggregazione e informazione, una vetrina per valorizzare le varie attività, soprattutto quelle minori che in questi ultimi tempi stanno già imponendosi.. Ha aggiunto Matteoll: «Questo è un campo che nei dieci anni trascorsi ha visto grande espansione, ha visto Torino all'avinguardia, tanto che la domanda è cresciuta fino a diventare superiore alla risposta, cioè alle strutture. Ora proseguiremo in questo sforzo di adeguamento.. La festa di fine settimana ospiterà atletica leggera, basket, podismo, pallavolo, pugilato, ciclismo, ginnastica ritmica. Parteciperanno oltre 400 ragazzi e ragazze. Per gli «sport in vetrina» e la «rassegna» scopriremo judo, ju-jitsu, karaté, kendo, full-contact, pugilato, tiro con l'arco, attività subacquee, squash, windsurf, baseball, football americano, paracadutismo e altri. Mentre 1500 alunni e insegnanti di elementari e medie sono coinvolti nella preparazione del gonfaloni di classe, l'arte entra nella manifestazione attraverso la rassegnsa •Artesette '86., con opere di Alme, Bertello, Galvano, Giordal, Lobalzo, Pascutti, Selis. Per lo spettacolo interverranno Silvia Annichiarìco (personaggio di Quelli della notte), cantanti, complessi, attori. Tra le iniziative di contorno, si aprirà la terza rassegna del cane di razza miste, con un saggio di soggetti addestrati a difesa e attacco. Nel pomerìggio di domenica, concerto della banda musicale del Ce.d.a.s. Fiat. m. nei. .J.V'J«-f..*.!

Persone citate: Bertello, Galvano, Lenotti, Lobalzo, Pascutti, Selis, Silvia Annichiarìco, Vela

Luoghi citati: Torino