Craxi: «Il primo gol troppo presto»

Craxi: «Il primo gol troppo presto» Il giudizio di uomini politici e personaggi dello sport presenti in tribuna d'onore Craxi: «Il primo gol troppo presto» Deluso il segretario della de, De Mita - Beckenbauer, et tedesco: «Azzurri bravi, ma troppo spreconi» MILANO — Tribuna d'onore affollatisima ieri a San Siro per l'esordio della nuova nazionale di Vicini contro la Svizzera. Uomini politici, personaggi sportivi e dello spettacolo sono accorsi da tutta Italia per vedere all'opera gli azzurri che 11 hanno ripagati con una vittoria, anche se lo spettacolo non è stato dei migliori. •Tutta colpa del gol messo a segno nel primo minuto di gioco — ha detto il presidente del Consiglio Bettino Craxi — perché una rete cosi immediata provoca un calo, di tensione e si perde la concentrazione. Ho visto 'Comunque, alcune cose prègetfolt I che non siamo stati capaci di sfruttare. Grande prestazione di Dossena che in certi momenti mi ha ricordato il grande Valentino Mazzola. Nessuna colpa di Zenga sul primo gol: il pallone sembrava diretto in tribuna invece ha avuto una traiettoria strana e si è infilato malignamente all'incrocio dei pali. Altobelli non vuole la staffetta al governo? Al sabato non parlo di questioni politiche perché questo è il mio giorno di riposo». Al suo fianco, il segretario della democrazia cristiana Ciriaco De Mita ha aggiunto: Mi aspettavo qualcosa di più dall'Italia; speriamo nella prossima gara e che il caldo del Sud dia una carica maggiore al giocatori». Nell'intervallo della partita l'esponente democristiano quando ha saputo che Donadoni dovrà restare fuori squadra per tre settimane per-uno stiramento,' "' rivolto a'Bèrlusconfaha detto: »Mi spiace per la durata dell'infortunio. A me basta che Donadoni non giochi domenica prossima contro VA vellino». Il settore sportivo era rappresentato oltre che dal presidente del Coni Franco Carrara, dal presidente della Lega Antonio Matarrese. • Buona partita — ha affermato — anche se siamo solo agli inizi e l'avversario sièrivelato più difficile del previsto. Noi però abbiamo fiducia in questa formazione e sono sicuro che saprà fare molto bene». Alla gara hanno assistito anche i presidenti delle due squadre milanesi, Berlusconi e Pellegrini. •Partita mediocre — ha detto il primo — in motore messo a disposizione da Vicini. Non siamo stati capaci di sovrastare il gioco degli avversari anche perché il centrocampo teneva troppo la palla. Mi spiace per Donadoni che adesso dovrà stare fermo per alcune settimane e giovedì non potrà partecipare alla gara di recupero di Genova». Per Pellegrini •l'Italia ha bisogno di migliorare l'intesa se vuole arrivare alla qualificazione». Era presente anche il et della nazionale tedesca Franz Beckenbauer. • Buona Italia — ha spiegato — ma ha sprecato troppe occasioni. Gli manca solo l'intesa per diventare veramente forte. Anche la Germania ha gli stessi problemi ma i miei giocatori <s°nojmeno e3?££.tt in campo, suo-fuulfco' tecnico della nazionale messicana Bora Mllutinovic ha aggiunto: «£' stata una gara difficile perché c'era molta tensione in campo». Nino Sorniani

Luoghi citati: Dossena, Genova, Germania, Italia, Svizzera