Oggi a S. Siro-trotto Premio delle Nazioni

Oggi a S. Siro-trotto Premio delle Nazioni IPPICA IA Vinovo si corre al galoppo Oggi a S. Siro-trotto Premio delle Nazioni Grande trotto oggi a S. Siro, dove si corre il Premio delle Nazioni di 250 milioni. Sedici i cavalli partenti, ai 8100 metri, per la metà portacolori di scuderie italiane e l'altra metà In rappresentanza di nazioni europee. Alla corsa, che esattamente trent'anni fa ha lanciato Tornese nel firmamento del trotto internazionale, partecipa Ehsero Mo, il solo indigeno idi 4 mani come U leggendario vincitore del *S6) che tenti la sfida ai campioni stranieri. Il pronostico vede favorito il danese di scuderia svedese Findus nei confronti del francese Noble Atout e dei tedesco Megabucks. La folta che gremirà le tribune tiferà, ovviamente, per Ebsero Mo, 'grande protagonista delle ultime classicità italiane, presentato al meglio da Giancarlo Baldi. Ire eorse di Gruppo % alle Caparmene per l'appuntamento più ricco del galoppo domenicale. In programma 1 Premi «Berardelli» (88 milioni più le entrate), «Ribot» di 80 milioni e «Umbria» di 70. Purosangue anche a Vinovo con 80 concorrenti nelle 7 gare. I favoriti (inizio ore M)i Pr. Caccia: Bimba, Stefan Batory; Pr. Pilone: Mille Babordi*, Banco d'Or; Pr. Carello: Lady Giorgia, Cèrvierosi Pr. Falcherai Regione Umbra, Llano; Pr. dei Dilettanti: Try to Flirt, Aubert; Pr. Telesubalplna: Betulla, Angelica Noares: Pr. Servettl: Megastar, Satin. Ieri al trotter delie Torrette, su una pista molto pesante, Fosfas (G. Rossi) al e Imposto nel Premio Macerata di 18 milioni, davanti a Falstaff Gt, Fusto d'Alba e Farnese Ora. Media 1*23"7. Tot V.to 38; P.tl 13,12, 85; acc, 7L GU altri vincitori: G arisi», Fidarma, Gaian Qùlck, Emotivo, Ervis del Rio. Elianto e Bextropur. **• «eh,

Luoghi citati: Umbria, Vinovo