L'arbitro di San Siro ex promessa al Bayern

L'arbitro di San Siro ex promessa al Bayern L'arbitro di San Siro ex promessa al Bayern bonn — E' un calciatore mancato Aron Schmidhuber, 39 anni, bavarese di Ottobrunn alla periferia di Monaco, rappresentante di un'industria di disinfettanti, spesso in vacanza in Italia con la moglie Hildegard, arbitro internazionale dall'82 (con ventisette presenze fra Nazionali ed Eurocoppe), designato a Milano con i guardalinee Wiesel e Retzmann per il decollo europeo degli azzurri. Schmidhuber dal "57 al '63 fu una brillante speransa nel vivaio del blasonatissimo Bayern: un difensore con pregi tecnici e agonistici che lasciavano prevedere una buona carriera nel ruolo di libero. Invece, appena quindicenne, egli dovette rinunciare alla sua scalata nel Bayern a causa di gravi incidenti di gioco. Dopo essere stato operato al menisco di ambedue le ginocchia, ha ripiegato sul fischietto. Altissimo (1,91), è molto veloce (6" 9/10 sui SO metri), si compiace di essere «molto severo nell'applicazione del regolamento». Con chi non capisce il tedesco parla in inglese. Ha cinque precedenti con rappresentative nazionali italiane: tre vittorie, un pareggio e una sconfitta per i nostri colori. Con lui in campo l'Italia ha già battuto una volta la Svizzera (2-0 in trasferta nell'83), ma giocavano le nazionali femminili. Quella fu anche l'unica sconfitta elvetica nelle tre partite di rappresentative nazionali della Svizzera arbitrate da Schmidhuber, il quale ha collezionato finora un solo »gettone' italiano nelle Eurocoppe: WaregemMilan (1-1) un anno fa in Coppa Uefa. Enzo Piergianni • Arbitri: causa indisposizione di Pucci, Taranto-Triestina sarà arbitrata da Nicchi di Arezzo. Oggi l'anticipo di C-2 (gir. D) Lodigiani-Glarre sarà diretto a Magliulo.

Persone citate: Aron Schmidhuber, Enzo Piergianni, Magliulo, Pucci, Wiesel

Luoghi citati: Arezzo, Italia, Milano, Svizzera, Taranto