I cani lupo sbranarono una bambina Padrone condannato a quattro mesi

I cani lupo sbranarono una bambina Padrone condannato a quattro mesi I cani lupo sbranarono una bambina Padrone condannato a quattro mesi E' stato condannato per omicidio colposo a mesi di reclusione, con II beneficio della sospensione condizionale della pena, Lucio Covarelli, titolare della Slat, una ditta di autotrasporti di San Mauro, padrone dei quattro pastori tedeschi che il 4 agosto dell'84 sbranarono Veronica Fischietti, una bimba di 8 anni, figlia del custodi della Convinti, un'azienda confinante con la Siat. I genitori della vittima hanno avuto 60 milioni di risarcimento per 1 danni morali e hanno rinunciato a costituirsi parte civile. Ieri, al processo celebrato In sesta sezione (pres. Giordano), ha testimoniato una bambina di 11 anni, Antonella Silvestri, che quel giorno giocava assieme ad Antonella, mentre I rispettivi genitori stavano preparando la cena: «Stavamo tornando verso casa, poco prima avevamo comprato un gelato, quando due grossi cani ci hanno assalito abbaiando. Volevamo rifugiarci in un camion ma slamo caduto e loro ci sono piombati addosso. Ricordo che sono riuscita a liberarmi a fatica, uno del cani mi è corso dietro, poi è tornato verso Veronica che non poteva scappare perchè aveva una gamba ingessata*. Per I giudici, 11 Covarelli è stato ritenuto responsabile del cattivo stato di manutenzlot'e della rete di recinzione, che aveva del varchi e non era saldamente ancorata al terreno. In passato I cani non avevano mal aggredito nessuno, ansi si erano sempre dimostrati piuttosto mansueti e giocavano volentieri con I bambini. Forse non conoscevano Veronica perchè era arrivata da poco.

Persone citate: Antonella Silvestri, Covarelli, Lucio Covarelli, Veronica Fischietti

Luoghi citati: San Mauro