De Benedetti: per l'Olivelli l'86 sarà migliore dell'85

De Benedetti: per l'Olivelli i'86 sera migliore dell'85 Una conferenza stampa a Parigi De Benedetti: per l'Olivelli i'86 sera migliore dell'85 MILANO — Il risultato di esercizio del gruppo Olivetti nel 1986 sarà ancora migliore di quello ottenuto nel 1985, che era stato di 503,7 miliardi di lire. Lo ha detto ieri a Parigi il presidente della società, Carlo De Benedetti, incontrando giornalisti ed analisti finanziari in occasione dell'annuncio dell'imminente quotazione al secondo mercato della Borsa di Parigi della Olivettl-Logabax, società nata dalla fusione di Olivetti France e della sua controllata Société Nouvelle Logabax. La quotazione — ha precisato De Benedetti — avverrà entro novembre e rappresenterà la prima quotazione in Borsa di una consociata estero del gruppo Olivetti. La quotazione in Borsa di Olivettl-Logabax — è stato spiegato ieri a Parigi — prevede l'immissione sul mercato, al prezzo di 350 franchi l'una, di 130.000 azioni, pari a circa il 10% del capitale sociale, che ammonta a oltre 130 milioni di franchi. .L'operazione — ha aggiunto De Benedetti — conferma l'impegno del gruppo nel mercato francese, dov'è presente da oltre 45 anni, e che è oggi, per noi, il mercato europeo più importante dopo l'Italia-. Il fatturato di Olivettl-Logabax prevede per quest'anno 2,4 miliardi di franchi e 30 milioni di franchi di utile netto. La società è la prima fornitrice di prodotti per la scrittura elettronica e la seconda per i personal computer. Impiega 2400 persone, dispone di 600 punti di vendita e di assistenza. Per T87 punta a conseguire un fatturato complessivo di 2.7 miliardi di franchi con un utile di 40 milioni.

Persone citate: Carlo De Benedetti, De Benedetti, Olivelli, Olivetti France

Luoghi citati: Italia, Milano, Parigi, Société Nouvelle Logabax