Padova si dispera

Padova si dispera PALLAVOLO La Santa! Parma rimonta da 0-2 a 3-2 Padova si dispera E' la seconda volta che il Ciesse sciupa il vantaggio - Senza Powers, la Bistefani perde Ripetendo gli errori della prima giornata, il Ciesse Padova si è lasciato sfuggire l'occasione di un clamoroso risultato: questa volta contro la Santal, i veneti in vantaggio per 2-0 come a Bologna, si sono fata rimontare e battere. Non resta loro che mordersi le mani, fare un sereno esame di coscienza perché lasciarsi sfuggire di mano certe partite è colpa grave, specie disponendo di elementi esperti come Dametto, Travica, SmideDal Favo. I padovani hanno dunque perso l'occasione per essere la squadra del giorno, o quanto meno lo sono diventati in chiave negativa, a differenza del catenesi dell'Acqua Ponzilo che, trascinati dal sempre bravissimo dall'Olio, hanno conquistato i primi due punti vincendo a Torino. L'impresa dei siciliani è significativa, visto che la squadra sta ancora cercando una sua quadratura. A turno i vari Ribetro, Squeo, Castagna si sono elevati a giustizieri di una Bistefani che attende, per assumere la sua reale fisionamta, l'arrivo del fuoriclasse statunitense Pat Powers, atteso per domani. Buon per i torinesi, comunque, che il nuovo look americano della squadra stia risvegliando il pubblico: ieri sugli spalti del »Ruffini» c'erano duemila persone (l'incasso è stato di quattro milioni) che hanno fatto buon tifo. L'arrivo di Powers dovrebbe portarne altre e magari anche il ritorno del commendator Zecchini, non dimenticato mecenate, il cui amore per la pallavolo è sempre tanto. Infine due parole su Treviso. A Roncade, impianto inadeguato, ieri c'era il pienone. Chiamata in causa, la federazione per voce del vicepresidente Corti ammette che una deroga per l'utilizzo di un altro impianto potrebbe ancora venire, a patto che fosse richiesta direttamente dall'atteso sponsor (la Giorno Cucine). In quanto alla Lega, U presidente Brasili contesta di essere «latitante» e sostiene di fare Unterete di tutti e non di uno solo. Benissimo, ma allora com'è che dalle altre società si levano solo voci di solidarietà per Treviso? Giorgio Barbe ria Risultati (2° giornata): Treviso-Panini Modena 1-3 (1SS, 12-15,2-15, 5-15); Ciesse Padcva-Santal Parma 2-3 (15-13, 15-5, 12-15, 6-15, 12-15); Zip Jeans S. Giuseppe Vesuviano- Tartartnt Bologna 0-3 (9-15, 12-15,1-15); Bistefani Cus Torino-Acqua Panfilio Catania 1-3 (15-17. 12-15, 15-8. 8-15); Kutiba Falconara-Olio Zeta Cremona 3-0 (15-7,15-6,15-7); Belunga Belluno-Enermix Milano 2-3 (10-15,15-12, 20-18, 8-15, 6-15) giocata martedì. Classifica: Panini, Tartarinl, Santal, Enermix e Kutlba p. 4; Zeta e Poezillo 2; Zip, Ciesse, BUtefani, Belunga e Treviso 0. Prossimo turno (8 novembre): Panlni-Belunga; Pozzillo-Ciesse; Zeta-Zip; Tartarini-Bistefani; Santal-Treviso (ant. 4-11); Enermlx-Kutiba.