Come disegnare antiche vetture

Come disegnare antiche vetture ( CONCORSO PER LE SCUOLE) Come disegnare antiche vetture Si sta per concludere il concorso di disegno e pittura per le scuole sul tema: «Un giorno tra le automobili antiche», indetto dal Museo dell'Automobile con il patrocinio dell'assessorato alla Cultura del Piemonte e il Provveditorato agli Studi. La partecipazione degli alunni delle scuole è stata vivace: hanno inviato disegni, a più riprese, oltre 60 scuole dell'intera Regione. Non è stato facile per la giuria selezionare fra le 650 opere pe- iute quelle da destinare all'esposizione. Ne sono state scelte 163, che sono esposte in un'apposita mostra, allestita nelle sale del madlRvplelBnsMSsr museo, che durerà fino al 7 novembre. E a quella data, alle ore 17, nell'Auditorium del Museo e alla presenza dell'assessore alla Cultura della Regione, Alberton, e del Provveditore agli Studi, Scialpi, si procederà alla selezione finale e alla premiazione. La giuria è composta da esperti di arte e di storia dell'automobile, quali Ferruccio Bernabò, Augusto Costantino, Giorgetto Gìugiaro, Giuseppe Mantovani, Edoardo Massucci, Già Minala, Silvio Saffiro. Tutti i disegni inviati, esposti o no, danno comunque diritto a un premio. Daimler e il figlio sull'auto costruita nel 1886 in Germania i ld il

Persone citate: Alberton, Augusto Costantino, Edoardo Massucci, Ferruccio Bernabò, Giorgetto Gìugiaro, Giuseppe Mantovani, Scialpi, Silvio Saffiro

Luoghi citati: Germania, Piemonte