L'Adua apre con Brecht

L'Adua apre con Brecht IL TEATRO, LA MUSICA E LA DANZA L'Adua apre con Brecht TEATRO — Martedì 4, ore 21, inaugurazione del nuovo Teatro Adua con « Happy End. di Bertolt Brecht, regia di Dino Desiata, scene e costumi di Lorenzo Ghiglia. Questo spettacolo è organizzato dal Gruppo della Rocca e resterà in scena sino al 19 novembre. Interpreti Loredana Alfieri, Gisella Bein, Fiorenza Brogi, Giovanni Boni, Luigi Castejon, Oliviero Corbetta, Bob Marchese, Mario Mariani, Annamaria Pechini, Ireneo Petruzzl, Anna Radici, Lino Spadaro. Direzione musicale di Pino Ajroldi. •Happy End» fu scritto nel '29 sulla scia del travolgente successo delT.Opera da tre soldi'. Domenica 9, ore 20,30, al Centro Piero della Francesca, in corso Svizzera 185, il Teatro Stabile di Torino/ Centro Studi presenta il «Teatro dei Sensibili, di Guido CeronetM in «La iena di San Giorgio*, tragedia per marionette di Guido Ceronetti. Regia di Egon Paszfory con Ariella Beddini, Simonetta Benozzo, Paola Roman, MUSICA — Martedì 4. ore 21, all'Auditorium, Orchestra Filarmonica Morava con 11 pianista Fabio Luz, direttore Jaromir Nohejl. Musiche di Gershwin (Un americano a Parigi, Rapsodie in blue) e Ravel (Valses nobles e Bolero). Per Riky Haertelt Centro Attività Sociali Fiat. Mercoledì 5. ore 21. sempre all'Auditorium, Orchestra da camera italiana con Claudio Desderi direttore e baritono. Musiche di Vivaldi (Salmo «Nisi Domlnus»), Hlndemith (Cinque pezzi per orchestra d'archi), Cimarosa (Il Maestro di cappella). E' per l'Unione Musicale. Giovedì 6, ore 20,30 (replica il 7, ore 21), all'Auditorium, concerto dell'Orchestra Sinfonica della Rai, direttore Emil Tchakarov. Partecipa anche il Coro dell'Opera di Stato di Sofia con Verdi (Messa di Requiem per soli, coro e orchestra). Sabato 8. ore 17, all'Auditorium, pomeriggio «Pianoforum» con i recital pianistici di Wonmi Kim, vincitore del concorso «Mario Zanfl» di Parma (interpreterà Liszt) e di Maurizio Zanini, 1° premio al concorso «Dino Ciani» di Milano (musiche di Beethoven). DANZA — Tocca allo spettacolo di Carolyn Carlson, Stili IVaters (Acque Tranquille) aprire la settimana di danza martedì 4. alle 21, (si replica mercoledì) al Nuovo per il Festival II Gesto e l'Anima. Il nuovo lavoro della coreografa e danzatrice americana ha debuttato la primavera scorsa al Théatre de la Ville a Parigi e con le due serate torinesi apre la tournée italiana. Prosegue intanto il Festival di di Jazz Dance organizzato dal Jazz Ballet di Adriana Cava, venerdì e sabato, alle 21. Questa settimana è di scena proprio il Jazz Ballett di Adriana Cava in programma alcune novità assolute. All'Adua, ieri pomeriggio, mentre si allestisce «Happy End»

Luoghi citati: Milano, Parigi, Sofia, Torino