Andezeno, rinvio per la Comunità

Andezeno, rinvio per la Comunità Un centro contestato da anni Andezeno, rinvio per la Comunità CHIER1 — In questi giorni, il gruppo Abele inizia a còitivare i terreni della cascina Tario (fra Chieri ed Andezeno). da tré anni candidata ad ospitare una comunità alloggio per 6 o 7 ragazzi «difficili» ed altrettanti animatori. Non hanno ancora preso 11 via però 1 lavori per ristrutturare la cascina, anche se il Comune di Andezeno ,tja, già rilasciato la concessione édllizia.'C'è il sospetto che continui la guerra che Una parte degli abitanti aveva dichiarato all'iniziativa. ' Fino a qualche anno fa, la cascina Tario apparteneva all'ospedale di Chieri. Con la riforma sanitaria, è passata al Comune di Andezeno. E' dall'83 che si parla di trasformarla, in una comunità per giova0 in difficoltà e per ex tossicodipendenti. Il progetto, tuttavia, non ha suscitato l'entusiasmo dell'Amministrazione comunale di Andezeno. il Consiglio comunale di Chieri ha già approvato, oltre un anno fa, il comodato (la cessione in affitto ad un prezzo simbolico) al gruppo Abele per l'uso della cascina e del terreno, mentre quello di Andezeno non ha ancora fatto altrettanto. Il sindaco,e la.giunta andezenesl intendono prima sottoporre le clausole del contratto all'esame di un'apposita commissione. Innanzitutto, la durata del comodato, nelle intenzioni degli amministratori andezenesi, dovrebbe scendere da nove anni (il termine approvato dal Consiglio comunale di Chieri) a sei o sette.

Luoghi citati: Andezeno, Chieri, Comune Di Andezeno