I conti in tasca ai parlamentari

I conti in fesca ai parlamentari I conti in fesca ai parlamentari Ho appreso in questi ultimi giorni che i nostri signori deputati si sono concessi un congruo aumento dello stipendio di oltre 500 mila lire mensili con decorrenza dal 1° gennaio del corrente anno, senza parlare poi del segretario particolare che diventerà una figura ufficiale intorno al deputato per aiutarlo nel gravoso lavoro quotidiano e che verrà pagato dallo Stato, ossia dal contribuente. Forse l'ultimo aumento che gli stessi parlamentari si sono autoconcessi all'Inizio dell'estate prima del governo Craxi-bis non è stato sufficiente per compensare la svalutazione della lira o per adeguare le accresciute incombenze ed 1 gravosi oneri al maggior carico di spesa da sostenere da parte dell'unica categoria danneggiata: quella che naviga nel Transatlantico parlamentare. Se dopo solo 4 mesi per i politici di Montecitorio si è sentita la necessità di aggiornare lo stipendio di circa il 10% (aumento apparente) ma in realtà si tratta di una maggiorazione che va oltre il 40% in quanto le stesse personalità del mondo politico non dovranno più sottrarre dal proprio stipendio 'il compenso di due milioni per il segretario personale, che cosa deve fare il semplice cittadino, lavoratore dipendente o no, per riuscire a far fronte ad un cosi alto divario sperequativo di aumenti, considerando che per lui il salario aumenterà solo del 4-5%, pari all'indice d'inflazione per il 1986? Vincenzo Cri sci Maddaloni (Ce) Condivido l'articolo di Alberto Rapisarda dal titolo «Tempesta su Montecitorio e chiarisco che non è l'aumento ai parlamentari che mi preoccupa. Penso che se uno è pagato bene per quel che vale, è meno propenso a rubare. Però non condivido la creazione del «faccendiere» a fianco dell'onorevole. Mi pare inoltre di capire che siete tacciati di qualun qulsmo. E l'on. Plstro Zoppi vi urlava: «Vi cacceremoi Pensando al giornalismo americano che ha potuto far cadere un presidente, mi chiedo se non è ora di fare altrettanto qui da noi. Incominciando da questo Zoppi. Io ho la sensazione che sappiate iniziare si una battaglia, ma poi inspiegabilmente vi fermate. Perché? Posso solo dirvi che vorrei pagare la Stampa 1000 lire la copia, ma avere la pagina che riassume gli scandali e non 11 dimentica, e la pagina che inizia una battaglia e la porta a termine. Se no, fate la figura di chi lancia il sasso e nasconde la mano- Giulia Oddone. Castelnuovo Don Bosco (At)

Persone citate: Alberto Rapisarda, Giulia Oddone, Maddaloni, Vincenzo Cri, Zoppi

Luoghi citati: Castelnuovo Don Bosco