La Lovelace ha il cancro

La Lovelace ha il cancro La protagonista di «Gola profonda» lo rivela in tv La Lovelace ha il cancro Soffre anche di epatite - «E' colpa delle iniezioni di silicone» DALLA REDAZIONE DI WASHINGTON WASHINGTON — Linda Lovelace, l'ex regina dei film porno, protagonista di .Gola profonda», oggi moglie e madre, ha un duplice cancro al seno e soffre di una epatite di forma sconosciuta che le lascia soltanto data 8 mesi di vita. Lo ha dichiarato lei stessa, piangendo, in una intervista al canale televisivo Cinque di New York: «Come si fa a dire al propri bambini che la prossima estate la mamma non ci sarà più?», ha chiesto. L'ex attrice ha sostenuto che il cancro e l'epatite sono stati causati dalle iniezioni di silicone al seno fattele nel 70, quando l'uomo a cui era sentimentalmente legata l'aveva resa schiava — sono sue parole testuali — per sfondare nel cinema osceno. Distribuito all'inizio degli Ami Settanta, «Gola profonda» ha destato enorme scalpore in tutti gli Stati Uniti, ed è irai motivi dell'ondata antipornografica scatenata dal ministro della Giustizia Meese. Apparsa per pochi minuti nel programma «Affari correnti», i capeUi neri sciolti sulle spalle, leggermente ingrassata, gli occhi coperti dagli occhiali, Linda Lovelace ha raccontato che l'epatite le è stata scoperta lo scorso settembre, nel corso degli esami preliminari per una duplice mastectomia. Non ha però voluto svelare i nomi né dell'ospedale né dei medici curanti. «L'epatite è tannatura sconosciuta — ha spiegato —e l'unica cosa che può salvarmi è un trapianto del fegato. Ma slamo in un campo sperimentale, ed il trapianto non è coperto dalle assicurazioni mediche. Tra l'intervento chirurgico e le cure successive occorrerebbero 200 mila dollari (quasi 300 milioni di lire)». L'ex diva del porno ha precisato che i medici hanno rimandato la mastectomia a dopo l'eventuale trapianto: «E' colpa delie iniezioni di silicone che mi hanno avvelenato anche 11 sangue — ha concluso —, è come se una maledizione mi perseguitasse». L'ex attrice, che ha 37 anni, è sposata con un muratore italo-americano, Larry Marciano, attualmente disoccupato, ha un figlio di 10 anni, Dominick, e uno di 6, Lindsay, e vive modestamente a Long Island presso New York. Due anni fa ha pubblicato un'autobiografia ili successo, •Linda Lovelace, out of bondage». Linda Lovelace Liberata dalle schiavitù, riferendo delle sevizie cui fu sottoposta «per fare un mestiere — ha scritto — degradante c che odiavo». Da tempo è attiva nel movimento femminista: l'emancipazione della donna, sostiene, è necessaria anche per farne una moglie e Una madre migliori. Nell'intervista, Linda Lovelace ha chiesto aiuto ai telespettatori: «Non credo che il buon Dio voglia che lo finisca cosi», ha esclamato,

Persone citate: Linda Lovelace, Lovelace, Meese, Washington Washington ? Linda Lovelace

Luoghi citati: New York, Stati Uniti