Una trappola per la Roma?

Una trappola per la Roma? Domani l'Empoli giocherà per la prima volta nel suo stadio contro la squadra di Eriksson Una trappola per la Roma? L'impianto rinnovato dispone di tre nuove tribune - Stamane il nullaosta EMPOLI — L'ottimismo manifestato più volte dall'assessore Cappelli circa la data di ultimazione del lavori di ampliamento del «Castellani» ha avuto ragione. Mancano solo lievi ritocchi per il completamento delle opere e tutto sarà pronto per ospitare la prima gara di serie A che l'Empoli, dopo un continuo girovagare sui campi di Firenze e Pistola, disputerà finalmente sul proprio terreno domani. Stamane la Commissione di vigilanza per i pubblici spettacoli, presieduta dal viceprefetto di Firenze, Lo Gocciolo, effettuerà l'ultimo sopralluogo e, trovando tutto a posto, concederà il definitivo benestare. Regna una viva.soddisfazione fra.gli amministratori, fra i dirigenti del sodalizio di via Tripoli e fra gli sportivi, sia perché la compagine azzurra torna a giocare fra le mura amiche e sia perché l'avversaria che inaugurerà il rinnovato «Carlo Castellani» sarà una formazione di rango: la Roma di Eriksson. •f lavori di ampliamento dello stadio — ci ha riferito l'assessore allo Sport del Comune di Empoli. Sauro Cappelli — /tanno richiesto un tempo leggermente superiore a quello preventivato. Sono lieto, comunque, che sia tutto finito e che con la Roma si giochi in casa». Lo stadio, ora, si presenta con tre nuovissime tribune In ferro zincato. Una di esse è installata nel settore Nord e prenderà la denominatone di Curva Nord; una seconda sulla parte opposta della ex tribuna scoperta e la terza nel lato Sud che ovviamente acquisterà 11 nome di curva Sud. Le nuove strutture avranno la capienza di 7 mila posti in piedi, sicché il «Castellani» potrà ospitare complessivamente circa .18 mila persone. Per quanto riguarda l'interno dello stadio tutto è In ordine. E' stata costruita ex-novo una comoda ed ampia sala stampa, è stata rafforzata e ristrutturata la rete di recinzione che sepura la pista dai settori riservati al pubblico, è stato completato il lungo marciapiede adibito a parterre. I servizi igienici sono efficienti. Tutto è a posto anche per quanto concerne la sicurezza. Sono stati separati i vari ordini di posto. Sopra il lungo muro esterno è stata installata una massiccia rete metallica di filo spinato, rafforzata con barriere di ferro e, infine, è stata ristrutturata e ampliata l'uscita principale riservata all'accesso dei mezzi di soccorso e alle forze dell'ordine. Alle 11,30 di domani, prima della partita, il sindaco di Empoli, Varis Róssi, Inaugurerà il rinnovato impianto. Leonardo Anelli

Persone citate: Cappelli, Carlo Castellani, Eriksson, Leonardo Anelli, Pistola, Sauro Cappelli, Varis

Luoghi citati: Comune Di Empoli, Empoli, Firenze