Delitto Crosetto, tergo arresto

Delitto Crosetto, tergo arresto Delitto Crosetto, tergo arresto A Cuorgné, in carcere è finito il fratello di uno degli accusati CUORGNE' — Angelo Miccoli, 31 anni, aveva appena finito, di cenare quando, 1 carabinieri hanno bussato alla porta: «E' in arresto, ci segua». L'accusa: concorso in omicidio volontario. La vittima: Rinaldo Crosetto, 69 anni, massacrato a bastonate, calci e pugni la sera del 25 agosto, nella sua casa di via Fillak a Cuorgné. Un delitto che ha scosso la gente per la sua brutalità: gli assassini persero la testa di fronte all'energica reazione del pensionato, e continuarono ad infierire sul cadavere. Sembrava un delitto insolubile: nessun testimone, nessun movente, a parte la rapina. E già si cominciava a parlare della banda del pensionati: un mese prima, a Oglianico, un altro anziano era stato ucciso a calci. Improvvisa, la svolta. Due giovani vengono fermati per un'altra aggressione, ai danni di Luigina Leone, li anni, di Rivarolo. Sono Gianfranco Miccoli, 23 anni, e Giovanni Mlglletti, 27 anni. Assistiti dagli avvocati Coda e Console, finiscono per confessare l'ultimo episodio, ma negli inquirenti si fa strada l'ipotesi più grave. Davanti alle contestazioni sull'omicidio i due, e in particolare Midifetti, esitano, fanno qualche ammissione. . Il pin ritiene comunque di avere elementi al rinvio a giudizio e ne fa richiesta al giudice istruttore. Stupisce in particolare la precisione con la quale Miglletti ha ricostruito l'arredamento di casa Crosetto, pur negando di aver partecipato al delitto. Le indagini comunque non si fermano, c'è il fondato sospetto che altri abbiano partecipato. Mentre parte la richiesta di perizia psichiatrica per Miglietti, un nuovo colpo di scena. Prima scattano le manette per Emanuela Meneghln, 24 anni, convivente di Gianfranco Miccoli. L'accusa è di reticenza: avrebbe fornito risposte poco convincenti al giudice istruttore De Marchi su particolari che gii investigatori definiscono «di grande importanza». Poche ore dopo la donna viene rilasciata e scatta la nuova operazione. Questa volta finisce in carcere Angelo Miccoli, fratello di Gianfranco. Angelo Miccoli, 31 anni

Luoghi citati: Cuorgne', Cuorgné, Oglianico, Rivarolo