Un brigadiere blocca da solo tre scippatori

Un brigadiere MoffadasolQ Un brigadiere MoffadasolQ Volevano derubare una studentessa Un carabiniere del Nucleo radiomobile ha arrestato, da solo, una piccola banda di scippatori. E' successo, in pieno giorno, sui marciapiedi di corso Orbassano, all'altezza del numero 126. Il brigadiere, fuori servizio e in abiti civili, è a bordo della propria vettura quando nota una certa animazione sul marciapiede. Alcune persone stanno scappando, in terra ci sono due ragazze che si accapigliano, un giovane è 11 accanto e cerca di Intervenire a sua volta. P carabiniere intuisce che si sta tentando uno scippo. La vittima predestinata, Antonietta P„ 18 anni, studentessa, con la sola colpa di avere una collanina d'oro al collo, tenta di reagire. SI difende con coraggio, re^ spinge l'assalitrice, ma si trova poi di fronte anche 11 complice dèlia ragazza che l'ha aggredita. Viene afferrata per la gola, perde le forze, sta per soccombere . A questo, punto interviene il carabiniere, lascia l'auto In mezzo alla strada e si butta nella mischia. In un attimo immobilizza 1 due scippatori, recupera la collanina (viene subito riconsegnata alla proprietaria) e fa chiamare da un passante la centrale operativa dell'Arma, Ma non ha ancora finito durante la lotta Antonietta aveva notato un terzo giovane che aveva tentato di pre stare aluto alla coppia di scippatori. Lo individua fra i curiosi, che sono rimasti a osservare la scena da lontano e lo indica al brigadiere. Il militare, pistola in mano, lo blocca in mezzo alla folla. Quando arriva la prima radiomobile del carabinieri è ormai tutto finito, la piccola banda di scippatori è con le mani In alto, In caserma, 1 tre giovani sono Identificati per Nadia Rosengana, 20 anni, via Luinl 204; Claudio Saggloro, 22 anni, via Zambelll 2; Cataldo Busicchia. 23 anni, via Moretta 7. I primi due hanno già avuto a che fare conia giustizia. Vengono tutti arrestati e, quindi, trasferiti alle «Nuove.. Ultimo Impegno per 11 coraggioso brigadiere è quello di accompagnare Antonietta P.-all'ospedale. La studentessa viene medicata per alcuni graffi e abrasioni varie. E" stata giudicata guaribile in otto giorni

Persone citate: Antonietta P, Cataldo Busicchia, Claudio Saggloro, Nadia Rosengana