Un fiore su tutte le tombe

Un fiore su tutte le tombe Giorno dei morti Un fiore su tutte le tombe Messa del cardinale alla Grande Croce Sono 1 giorni dedicati ai morti. Ogni tomba avrà un fiore. Il Comune ricorderà anche quelle dimenticate: studenti e gruppi di volontari, stamane, depositeranno piccoli mazzi di crisantemi con i colori della città. L'assessore Lodi renderà omaggio ai torinesi illustri (ore 10 al Generale Nord; 11,30 al Sud; 14.30 a Cavoretto; 15,30 a Sassi; 16,15 ad Abbadia di Stura). In Duomo, alle 10,30, il cardinale Ballestrero presiederà l'Eucarestia mentre alle 15,30, il vicario episcopale don Lello Birolo celebrerà una messa al cimitero del Gerbido. In tutti i cimiteri, la Banda dei vigili urbani e una rappresentanza delle Forze Armate renderanno omaggio al defunti. Domani, alle 8, al Cimitero generale Nord, meditazione, alla presenza delle autorità cittadine, guidata dal vicario generale Franco Peradotto. Alle 15,30, infine, il cardinale celebrerà una messa alla Grande Croce. In questi giorni, ai visitatori del complesso di corso Novara viene distribuito un opuscolo — «Le nostre radici» — che, oltre a una piantina del vari settori, contiene an che notizie sui torinesi più insigni. Al Generale Sud è previsto un volantinaggio del dipendenti del cimitero promosso da Cgil-Cisl-Uil per denun dare le carenze strutturali ed igienico-sanitarie in cui lavorano. Infine ricordiamo che 1 cimiteri cittadini (Generale Nord, Sud, Cavoretto, Sassi Abbadia di Stura) sino al 5 novembre resteranno aperti dalle 8 alle 17,30. La Trasporti Torinesi ha previsto una serie di servizi tranviari speciali per i torinesi che Intendono rendere omaggio ai defunti.

Persone citate: Ballestrero, Franco Peradotto, Lello Birolo, Sassi Abbadia

Luoghi citati: Cavoretto