Già si fanno i primi nomi

Già si fanno i primi nomi Già si fanno i primi nomi Ridda di nomi sulle presidenze usi. Qualcuno l'ha fatto il capogruppo comunista della regione, Bontempi, a chiusura della riunione consiliare di giovedì, finita con l'approvazione di un ordine del giorno nel quale viene, tra l'altro, messa in evidenza là «incomparf biMfd tra incarichi di partito e candidature pubbliche.. Nomi emergono poi dai soliti sussurri di corridoio. Tutti 1 partiti di maggioranza chiamati in causa nell'acceso dibattito al consiglio regionale smentiscono o tacciono: «I nomi li renderemo noti quando l'accordo sulle presidenze sarà ratificato dalle segreterie.. Quali nomi? Per esempio, quello del consigliere comunale democristiano Nardullo, aspirante alla presidenza della Usi 1. O quello del segretario regionale del psi Mercurio candidate all'unità sanitaria che > mprende l'ospedale «Mai»» Vittoria» da lui già presieduto. Anche il consigliere comunale liberale Luciana Jona sarebbe candidata a una presidenza (il pli ne ha due più una vicepresidenza): non c'è conflitto di competenza tra i due incarichi, ma qualora dovesse lasciare la saia Rossa le subentrerebbe il primo escluso Badlni Conf alonierl. Nessuna indiscrezione sul secondo candidato liberale. Ancora: Goglio (psdi) destinato alla usi 3 (Cto, S.Anna, Infantile «Regina Margherite,»), Cattel (prl) alla usi 6 (Nuovo Martini). In lizza anche Salerno (de) attuale presidente della 1-23 e Nebiolo vice segretario provinciale del psi.

Persone citate: Bontempi, Cattel, Goglio, Luciana Jona, Nardullo, Nebiolo, Nuovo Martini

Luoghi citati: Salerno