Un elicottero per tutte le occasioni

Un elicottero per tutte le occasioni Un elicottero per tutte le occasioni «206» può viaggiare a oltre duecento chilometri l'ora, e che la spesa va ripartita appunto fra sei persone, si scopre che la cifra può anche essere abbordabile. A spiegarci tutto questo sono il comandante Lino Rivolta e Mauro Zunino deirEUliguria (telefono 0182/58906), una società nata da poche settimane, e che ha sede all'aeroporto di Villanova d'Albenga, In provincia di Savona. L'elicottero più piccolo di cui dispone l'Elillgurìa (consociata della sorella maggiore Elifriulia) è il Robinson R 22 Beta, macchina monomotore da 160 cavalli, che detiene cinque record mondiali di categoria. Può superare 1 quattromila metri, ma portare un solo passeggero oltre il pilota, E qui siamo subito in clima da telefilm, perché il Robinson è l'elicottero utilizzato fra l'altro dalla polizia californiana per il controllo delle autostrade: insomma, quelsturbate frequentemente sono quelle che hanno il cognome Fink. Per questo Bob Fink di Houston. Texas, ha fondato il club Fink International con l'idea di diffondere l'onorevole storia del Fink (Federico il Grande di Prussia ebbe un tutore Fink e ci fu un filosofo tedesco di nome Eugene Fink). Ogni quattro anni si svolgono le Olimpiadi Fink, naturalmente a Fink, In Texas, che comprendono il lancio dell'uovo crudo. 11 salto sulla bilancia del bagno e la maratona di un miglio. Il Comitato Universale di Aiuto al Rospi si è formato per prestare assistenza a creature spesso calunniate. «E' molto ingiusto dire di una persona che sembra un rospo...», dice un portavoce del club. Anche l'Associazione Internazionale dei Burocrati Professionali cerca di modificare un'Immagine universalmente sottovalutata. C'è la proposta non ancora accettata di un premio ai burocrati più vistosamente incompetenti. Lo slogan del club è questo: «Se puoi decidere pensaci su. se hai problemi delega, se hai dubbi non fare niente». Il Club Memorandum

Luoghi citati: Houston, Prussia, Savona, Texas