II ginnic-club in un attrezzo

II ginnic-club in un attrezzo II ginnic-club in un attrezzo PER farsi la palestra in casa può bastare un angolo di due metri per due «arredato» con l'Home Fitness, un attrezzo che, attaccato alla parete (chiuse è alto 2 metri e largo 40 cm), funge da spalliera e racchiude tutti gli strumenti per gli esercizi di spinta, di trazione, di allungamento. Ha un montante in acciaio con lori laterali che si applica al muro con tasselli ad espansione, un manubrio da inserire nel montante ad altezze variabili, spinotti di fermo, elastici di diverso colore per variare la resistenza, e una panca che a riposo scompare. Costa da uno a 3 milioni. con cinghietta. Peso kg. 23. Lire 311.000. (Carnielli). Digital: con strumentazione elettronica che dà la possibilità di rilevare cadenza della pedalata, distanza percorsa e da percorrere, tempo d'esercizio effettuato e da effettuare, immediata lettura della velocità istantanea, velocità massima e media dell'esercizio. Compatta e silenziosa grazie al sistema di trasmissione a cinghia trapezoidale in gomma. Manubrio ad angolazione variabile e sella anatomica. Peso kg. 22. Lire 355.000. (Carnielli). Synchron: dotata di ergometro, Indicazione diretta giri pedale, contachilometri, tachimetro, contaminuti. Può essere utilizzata solo per pedalare, oppure a movimento sincronizzato, anche per vogare. Il carico di lavoro può essere prefissato e misurato in watt. Assoluta silenziosltà. Angolazione del manubrio regolabile. Sella anatomica regolabile in altezza. Peso kg. 27. Lire 519.000. (Carnielli). Pedalex: a trazione diretta dotata di simulatore di pendenza con regolatore, manubrio e sella anatomica regolabile in altezza, piedini eccentrici, volano calettato sul perno centrale. Opzionali: tachimetro, contachilometri e contaminuti. Peso kg. 21. Lire 166.000 (Atala). IJfex: trazione a catena, dotata di simulatore di pendenza con regolatore, tachimetro e contachilometri, sella anatomica regolabile In altezza, manubrio regolabile in altezza piedini eccentrici. Opzionali: timer contaminuti, leve per ginnastica mani. Peso kg. 22. Lire 244.000. (Atala). Ornella Rota 196.000. (Carnielli). Skiif plus: a resistenza oleodinamica. Telaio in acciaio ad alta resistenza con remi ripiegabili per limitare l'ingombro. Pedana regolabile. Peso kg. 19. Lire 332.000. (Carnielli). Superskiff: dotato di pompe oleodinamiche munite di un regolatore di pressione molto sensibile cosi da permettere di effettuare variazioni anche minime. Dispositivo frenante completo di contavogate. Poggiapiedi regolabile in lunghezza. Seggiolino di forma anatomica. Peso kg. 22. Lire 399.000. (Carnielli). (min). Peso kg. 30. Lire 459.000. (Carnielli). Kclaxette: per il rassodamento dei muscoli dell'addome e delle cosce. Dotato di un sistema frenante per regolare lo sforzo di pedalata e di un contaminuti per programmare l'esercizio. E' corredato di una serie di tiranti destici per un perfetto esercizio delle braccia e del tronco. Dimensioni 36x37x109. Peso kg. 19. Lire 320.000. (Carnielli). Activator: per appassionati di culturismo, è utilizzabile sia in posizione verticale che orizzontale e consente esercizi di voga, sollevamento, trazione, spinta. Resistenza oleodinamica regolabile su sei valori diversi. E' rìponibile in poco spazio. Dimensioni 135x75x88. Peso kg. 23. Lire 328.000. (Carnielli). Gjmpac: per esercizi pettorali, dorsali, ercolina, bicipiti, tricipiti, gambe. Con vogatore. Peso kg. 80. Lire 865.000. fCarnielli). Spalliera legno a staggi ovali: dimensioni 90x250 cm regolamentare. Lire 276.000. (Schiavi). Molle per mani: prezzo lire 6000; Molloni ginnici Lire 27.000. (Schiavi). Estensori a molle: x3 molle lire 10.000. (Schiavi). Pesi in plastica: kg. 1 la coppia lire 10.000; kg. 2 lire 14.000; kg. 3 lire 20.000; kg. 4 lire 22.000; kg. 5 lire 25.000: kg. 6 lire 31.000. Manubri per dischi: barra vuota lire 10.000; barra piena lire 33.000. Asta bilanciere: peso kg. 9,8. lire 55.000. Dischi in ghisa verniciati al kg. lire 3900. Pesi in ghisa verniciati al kg. lire 3900. Polsini e cavigliere »Gjm band» per appesantire gli arti, da lire 30.000 a lire 45.000. (Schiavi). Stylex voga: silenziosa dotata di cinghia dentata ih gomma e simulatore di pendenza con regolatore e indicatore (scala da 0 a 10%) timer fino a 60 minuti leve per ginnastica mani (tipo freno) manubrio regolabile in altezza con bloccaggio rapido, sella anatomica regolabile in altezza, piedini eccentrici, dispositivo che consente il movimento vogatorio, munito di regolatore dell'intensità di sforzo a due posizioni. Peso kg. 24. Lire 330.000 (Atala). Gli attrezzi Muititrimm: spalliera costruita con tubazioni d'acciaio e pioli rivestiti in gomma, con barra superiore avanzata. Completa di ercolina fornita da due estensori regolabili a tre molle. Panca inclinata fissata sulla parte dorsale, munita di poggiaschiena. Dispositivo per trazione dall'alto e dal basso. Sedile completo di ruote, da utilizzare su panca inclinata. Dimensioni 290x60x20 (max). 240x60x20 I vogatori Kajak: telaio in acciaio ad alta resistenza, completamente smontabille. Finitura: interamente verniciato, con tubi centrali cromati. Freno a ferodo, con regolatore di sforzo. Seggiolino imbottito. Poggiapiedi in termoplastica. Regolabile in lunghezza. Peso kg. 15. Lire Fate ballare le gambe, il più ampiamente possibile dall'alto in basso; cercate di ottenere un ritmo molto sciolto: dovete avvertire le cosce libere e molto elastiche. Contemporaneamente fate quest'altro esercizio: portate le mani alla nuca in modo che solo le punte delle dita si tocchino, tenendo i gomiti bene aperti sulla stessa linea delle spalle. Spingete con le mani, fortemente, la nuca in avanti e contemporaneamente opponete resistenza con la nuca spingendola indietro: dovete esercitare due forze uguali e contrarie». In seguito si passa ad esercizi che richiamano stimolazioni di pensiero suggerite: «Stando in piedi, alzate la gamba destra, come se scavalcaste un ostacolo. Procedete similmente con la sinistra. Andate avanti nuovamente con la gamba destra e poi con la sinistra e via cosi di seguito. Seguite

Persone citate: Atala, Ornella Rota