Piatti della nonna in via dell'Olmetto

Piatti della nonna in via dell'Olmetto Piatti della nonna in via dell'Olmetto «Osteria dei Binari») ha aperto il locale dodici mesi fa con la moglie in sala e con i due figli ancora ragazzi in cucina (uno ha 17 anni, l'altro 15) che aiutano un bravo chef quarantenne. Dopo l'of ferW di uno spumantino metodo Charmat. ad esempio, io ho aperto con un piatto della tradizione, una terrina di luccio, cui davano un tocco di novità i pistilli di zafferano. Il foie gras, ormai, lo si trova in tutte le salse e in tutti 1 locali di tono vero o presunto: c'è anche qui e lo sanno fare bene con Calvados e mele glassate. Peccato che, nonostante il piatto caldo, il tentativo di dare una bella decorazione faccia perdere un po' di tempo e arrivare la preziosità un po' fredda. Dicevo cucina della nonna: eccovi la variante di una preparazione classica, i .cialzons» della tradizione friulana. Sono grandi, dal Milano L'ULMET Via Disciplini angolo via Olmetto Tel. (02) 80.59.260 Chiuso lunedì a mezzogiorno e domenica Voto: 14/20 C9 è un po' di tutto nel menù di questo ristorantino elegante: piatti dal nome che riecheggia la cucina creativa, altri che richiamano immediatamente una certa fantasia, altri ancora che rivelano la provenienza da grande hótellerie In chi sceglie le ricette e le prepara. CI sono anche i piatti della nonna, caldi, rassicuranti, dal sapori netti e invitanti. Insomma: ce n'è per tutti 1 gusti. Enrico Mooney (ex «Gualtiero Marchesi», ex «Don Lisander». ex

Persone citate: Enrico Mooney, Gualtiero Marchesi

Luoghi citati: Calvados, Milano