Arancioni in gran forma piegano il Gattinara (2-0)

Arancioni in gran forma piegano il Gattinara (2-0) Arancioni in gran forma piegano il Gattinara (2-0) GRAVELLONA — Con una rete per tempo i padroni di casa bravi e ben schierati dall'allenatore Morea hanno superato un Gattinara, pur volenteroso, con un secco 2 a 0. ^ '' .,'.,'':' ■ Gli arancioni erano al gran completo mentre agli ospiti mancavano in squadra tre titolari: il portiere Pagani e Stampini squalificati oltre a Scalcon infortunato. Nel secondo tempo la gara è stata condizionata dal vento che ha impedito al giocatori di esprimersi al meglio. Nessun ammonito, ottimo l'arbitraggio, calci d'angolo 5 a 3 per il Gattinara. Dopo un inizio con gioco di centrocampo, la prima azione è del padroni di casa. Al 10', con Giuliano che triangola per Borgatta: tiro centrale che il portiere Loro Piana (sostituisce Pagani squalificato a Borgomanero per quattro giornate) para senza fatica. Un minuto dopo II Gattinara'risponde con Dino Patriarca che mpegna Bosso con un bel tiro. Al 15' da una bella triangolazione Portalupi per Borgatta che tira, il portiere non trattlene.e Mucci dalla sinistra Infila senza difficoltà la porta. I bianchi si scuotono e si spingono alla ricerca del pareggio, ma il Gravellona non si fa sorprendere. Al 30', su un rinvio sbagliato del portiere Bosso anche per colpa del vento, Lanfranchl va sul fondo, crossa al centro, ma la difesa arancione si salva In angolo con Florio. Al 37' i padroni di casa sfiorano il raddoppio su calcio d'angolo battuto da Scesa per Borgatta che finta bene, ed è ancora Mucci, il migliore degli arancioni nel primo tempo, ad impegnare Loro Piana. Nella ripresa, al 47', di nuovo il Gravellona va vicino al gol sempre con Mucci: l'intervento del portiere allontana la sfera. Due minuti dopo i padroni di casa falliscono una buona occasione con Giuliano che solo davanti al portiere non riesce a realizzare. Al 72', per un fallo su Vianello dal limite dell'area, Portalupi sorprende difesa e portiere con un tiro alla Maradona ed è il 2-0. Il Gravellona si fa nuovamente pericoloso all'80'. Barozzi dal limite dell'area manda la sfera a sfiorare il palo. Altra occasione per i padroni di casa negli ultimi minuti Per il Gattinara non c'è stato nulla da fare. Audenzlo Martinazzi Gravellona: Bosso; Barozzi, Via nello; Piemontesi, Fuse (25' Rossi), Florio; Borgatta, Scesa, Mucci, Portalupi, Giuliano. Gattinara: Loro Piana; Jannotti, Crosta (67' Fanelli); Patriarca F Jaschi, Pollo; Giorcelli, Patriarca D., Marangon, Ferraris, Lanfranchi. Arbitro: Boriello. Reti: 15' Mucci; 72' Portalupi.

Luoghi citati: Borgomanero, Gattinara