Moncalieri a picco col Savigliano: 5-1

Moncalieria picco colSavigliano: 5-1 Moncalieria picco colSavigliano: 5-1 Tre gol del cannonie DAL NOSTRO INVIATO SAVIGLIANO — Il Moncalierl, che in cinque incontri aveva subito solo un gol, torna a casa con cinque reti nel sacco e una sola marcatura all'attivo; per la Saviglianese, ma soprattutto per il suo «bomber» Roberto Gentile (autore di una tripletta) è un trionfo. La squadra continua a sorprendere ma soprattutto a convincerò. I gol sono tanti, come tante sono state le emozioni e vanno raccontati subito. I ragazzi di Giuliano Ciravegna conquistano, aj 12' una punizione sulla sinistra della porta difesa da Pucci. Bertuzzo tocca per Di Salvatore, la barriera re Roberto Gentile si apre e la palla va In rete: 1-0. Passano 8' e Di Salvatore, in fase di impostazione, lascia partire un lungo traversone a candela. La difesa del Moncalieri attende la palla per il rilancio, ma dalla retrovie sbuca Fiorentino che di testa coglie l'angolo sguarnito della porta: 2-0. Poi tocca a Bertuzzo (21'), anche 'ui servito da Di Salvatore, far esplodere II «Morino», ma la sua conclusione si stampa sulla traversai La terza rete arriva al 55'. Angolo per la Saviglianoso. cross teso di Fiorentino, .Pucci esce e vuoto e Gentile devia.di testa a porta* vuota. Al 70' il Moncalieri (In inferiorità numerica per l'espulsione, sicuramente eccessiva, di Abatantuoni al 65') accorcia le distanze con Sadq che, sulla corta respinta di Moretti, mette in rete: 3-1. Passa un minuto e i padroni di casa vanno ancora In gol. Gentile si smarca in area e viene messo giù senza complimenti. Il rigore è battuto dallo stesso Gentile che non perdona Pucci: 4-1. Si attende ormai il fischio finale (nel frattempo Bertuzzo sbaglia due facili occasioni) quando la Saviglianese va ancora a segno: cross dell'onnipresente Fiorentino (al suo esordio stagionale a tempo pieno), testa di Gentile e palla nel sette: 5-1. Un successo clamoroso, insperato alla vigilia che punisce forse eccessivamente i frastornati torinesi. Fiorenzo Panerò Saviglianese: Moretti; Peirone, Corallo; Di Leone (46' Rolfo, 68' Auriemma), Risso, Furiano; Bertuzzo, Fiorentino, Gentile, Esposito, Di Salvatore. Moncalieri: Pucci; Milani, Maltese; Bortot, Cantagallo, Ricciardi; Ferrerò, Cavalieri (30' Abatantuoni), Sadq, Piola (30' Corgiat), Seforis. Arbitro: Sirtori. Reti: 12' Di Salvatore; 20' Fiorentino; 55' Gentile, 70' Sadq, 71' (su rigore ) e 89' Gentile.

Luoghi citati: Moncalieri, Savigliano