La matricola Nizza blocca la capolista

La matricola Nizza biacca la capolista La matricola Nizza biacca la capolista Ha imposto il pare DAL NOSTRO INVIATO CASALE — La sorpresa del sesto turno è arrivata dal neutro di Casale dove la matricola Nizza Millefonti ha imposto l'1-1 alla capolista Biellese, sfiorando un clamoroso colpaccio. L'undici di Roberto Gori, infarti, ha rischiato grosso, complice anche>una porta che pareva davvero stregata, e solo a dieci minuti dalla conclusione Cavagnetto ha trovato il varco giusto per agguantare il sofferto pareggio. Ma se il risultato sostanzialmente è. equo, pure il Nizza può lamentarsi per Una' punizione di Zottola al 20' sull'1-0 a suo favore, che per pochi centimetri non ha dato un volto diverso alla partita. La gara, agonisticamente molto accesa, ha lasciato a desiderare sotto il profilo della tecnica e dello spettacolo. Il Nizza con una partenza a razzo per metà della frazione iniziale ha messo alle corde la difesa bianconera (Bignotti e compagni hanno palesato troppe ncertezze per una squadra prima della classe). Poi, passati in vantaggio, i ragazzi di Campanella hanno lasciato le redini del confronto in mano alla Biellese. Ma la capolista ha patito lo stretto controllo a cui è stato sottoposto Masuero in mezzo al campo e, nonostante le ottime prestazioni di Evangelisti, Cavagnetto e Vignati, ha faticato non poco a recuperare lo svantaggio. E' stato il Nizza in avvio ad imprimere alla gara il suo segno con una punizione di Monella al 9' sventata da Marchese e il gol di Bertone al 14' che ha dato un risultato inatteso alla partita (il centravanti è stato lesto a concretizzare l'incursione di Del Pietro sulla fascia e la sponda di Pizzarelli, mentre la difesa bianconera è rimasta a guardare). La Biellese ha accusato il colpo e la sua replica si ò limitata ad una fiondata di Evangelisti, mentre al 20' ancora il Nizza ha sfiorato il raddoppio su un calcio di punizione a due in area: il tiro di Zottola ggio alla Biellese in ha centrato l'incrocio dei pali. Scossa nell'orgoglio, la Biellese ha premuto il piede sull'acceleratore e al 22' bravissimo è stato Gaivan a respingere in angolo una staffilata di Masuero da due passi. Ancora i bianconeri hanno stretto d'assedio la porta gialloverde e si sono fatti pericolosi alla mezz'ora con Evangelisti e al 35' con una girata di Rigamonti sui fondo. Anche un pizzico di fortuna ha aiutato in questo frangente II Nizza su una conclusione di Rigamonti al 44' deviata miracolosamente con i piedi da Gaivan. . Anche la ripresa ha visto subito la Biellese attaccare quasi costanuna partita d'attacco temente e al 46' l'arbitro ha ritenuto involontaria una respinta con il braccio di Zottola in piena area su conclusione di Vignati. Roberto Eynard Nizza Millefonti: Gaivan; Tarulli, Chiapello; Palumbo, Pieracci, Zottola; Pizzarelli (74' Ruftinato), Monella, Bertone (86' Moretto), Sorrentino, Del Pietro. Biellese: Marchese; Scaramuzzi (76' Magaraggia), Brustia; Martinelli (62' Giorcelli), Pari, Bignotti; Evangelisti, Vignati, Cavagnetto, Masuero, Rigamonti. . Arbitro: Ferro. Reti: 14' Bertóne, SO' Cavagnetto.

Luoghi citati: Casale, Nizza