Cappotto (3-0) del Levante all'Acqui

Cappotto (3*0) del Levante all'Acqui Cappotto (3*0) del Levante all'Acqui permesso ai genovesi di creare qualche grattacapo in più all'equipe di Seghezza, ma e stala l'espulsione di Paganelli (58', fallo su Monteforte) a facilitare loro il compito. La situazione di superiorità numerica ha consentito alla Levante C di tarsi subito pericolosa, Bovio è riuscito a sbloccare II risultato (60) e da quel momento in avanti i liguri sono andati sul velluto: l'Acqui infatti ha dovuto allargare le maglie spostando in avanti il suo baricentro per tentare di realizzare la rimonta, ma è slafo sp/efatamenfe infilato ancora due volte dal neoentrato Serto/a (70') e da Monari (82) pagando l'inevitabile rabbia con la seconda espulsione della giornata (Tacchino al 75' per somma di ammonizioni). a.c. Levante C. Pegll: Zappa; Barberi, Morello; Mónteforte, Rodi. Bovio; Parodi, Sisinni (46' Ubertelli), Battiston (68' Bertola). Blondel, Monari. Acqui: Novello; Tacchino, Scalza (75' Aimè); Melchiorre Miroglio, Merlo; Paganelli. Feria, Mansili, Severi, Murdocco. Arbitro: Biancalana. Reti: 60' Bovio, 70' Bertola, 82' Monari. GENOVA — Un tempo giocato con sprazzi di buon football è bastato alla Levante C per conquistare la seconda affermazione stagionale, la squadra di Locatelli ha messo al tappeto il modesto Acqui con tre montanti ed ora può godersi in tranquillità una posizione di classifica più che buona: 3-0 dunque lo score tinaie al 'Pio XII- con gli ospiti pronti a controbattere le offensive dei «marinai' solamente nei primi 45 minuti di gioco. I biancoblù locali hanno dovuto rinunciare ancora una volta al libero titolare Mura (bloccato da un infortunio), cosi Rotti ha assunto la posizione di ultimo uomo delta retroguardia lasciando spazio a centrocampo a Sisinni, mentre in attacco hanno giostrato inizialmente Battiston e Vinari: la Levante C è partita subito all'assalto del fortino dell'Acqui, i piemontesi allora si sono raccolti nella propria metacampo cercando di proteggere lo 0-0 con una ditesa attenta e hanno presidiato con discreta diligenza tattica tutte le zona del campo chiudendo i possibili varchi sia al centro che sulle corsie laterali. Nella ripresa però la musica è cambiata, l'ingresso sul terreno di gioco della terza punta Ubertelli ha

Luoghi citati: Acqui, Genova