Interregionale: Biellese e Cuneo a braccetto

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Interregionale: Biellese e Cuneo m braccetto II Savona agguantato dalla Cairese nel finale LE GARE DEL GIRONE B L'Omegna cede a SoIbSate: 1 -0 In svantaggio pe DAL NOSTRO INVIATO CAIRO M. — .Incredibile» ò la parola che circolava con maggior insistenza dopo il 2-2 Ira Cairese e Savona. Gli ospiti hanno segnato due reti, colpito due legni e mancato (anche per merito di Conti) almeno tre palle gol, dominando lino a dieci minuti dal termine. Poi hanno ceduto alla tentazione dell'accademia, dando modo a una Cairese mai doma (gran pregio, questo) di pareggiare. Comincia Carlinho al 3' (la ditesa, su punizione libera contro il palo) e al 13', quando un micidiale calcio piazzato del brasiliano, da almeno 40 metri, si stampa sulla traversa. Il Savona è padrone del centrocampo, la Cairese (a tre punte) si difende come può. Benzi su Carlinho e Romei su Trudu patiscono le pene dell'interno, il bra- 1 marcatori del girone A 4 RETI: Cavagnetto (Biellese); Marrazzl (Cairese); Gentile (Savlgllano). / 3 RETI: Seravalle (Aosta); Di Salvatore (Savigllano). 2 RETI: Aliano e Belvedere (Albenga); Bertuzzo (Savigllano); Vasclmlnno (Aosta); Masuero (Biellese); Vogllottl (Pinerolo); Conte (Juve Domo); Baldi e Marabotto (Cuneo); Rlzzolo (Cairese); Bovio (Levante). r 2-0, la Cairese è riuscita a pareggiare Savona? Al termine Spinello, da dei locali, dirà: «Non ho visto un grosso episodio da rigore. Ma, considerando anche l'atterramento di Bar lassimi a opera di Mirisela nel secondo tempo, direi che la massima punizione poteva starci. Comunque l'arbitro ha diretto bene, anche se è forse portato a tutelare di più la squadra che gioca in trasferta- Ripresa. Punizione di Carlinho da fuori area, Conti non trattiene e Abbondanza (da segnalare che slliano può mostrare tutti i colpi del suo repertorio. E, al 25', siamo già al primo gol. Azione rapida Bencardino (tra i miglionVTrudu, palla al centro per Ludovici che, indisturbato, batte Conti. L'assalto dei biancoblù è disturbato solo da una punizione di Barlassina (uno dei cinque ex nelle lile della Cairese) al 28' e da un'incursione di Marazzi al 33' che fa gridare al rigore. Gamba di Lesca contro l'attaccante, o Marazzi che finisce addosso al difensore del negli ultimi dieci nel Savona hanno segnato i due nuovi acquisti) spinge dentro: è il 51 '. Barlassina nel secondo tempo ha mandato Forno su Carlinho e Benzi su Trudu, ma la sua squadra deve per torza scoprirsi. Al 67' Romei di testa segna, ma dopo un vistoso fallo su Frison: l'arbitro non convalida. E' invece il Savona a comandare le operazioni alla grande. Bencardino, molto bravo, salta quattro avversari ma si fa anticipare da Conti in uscita (72'); quattro bian- minuti del derby coblù contro due difensori di casa, palla al brasiliano che fallisce, ancora in modo incredibile, di esterno destro (75). Tre minuti dopo sempre Conti deve superarsi Per il Savona la partita finisce qui. La Cairese va all'arrembaggio, qualcuno del Savona dimentica anche di tornare. All'82' corner di Rizzola per una bella incursione in area di Benzi, Roberto Marazzi, di testa, anticipa tutti e'segna. Grandi mischie, Savona sui blocchi e, a due minuti dal termine, Rizzola, da destra, prende palla e batte Frison in diagonale. Grande e giustificata gioia sulla panchina della Cairese che agguanta un insperato pareggio. Il giovane Brin dice una parola di troppo e viene espulso. Negli spogliatoi tutti d'accordo: il Savona avrebbe strameritato di vincere ma non ha fatto i conti con la volontà dei padroni di casa. Le distrazioni si pagano. i • Sandro Chiaramonti Cairese: Conti; Carlo Marazzi, Bertone; Talami, Romei, Benzi; Pampaloni (72' Caruso), Barlassina, Zemma (46' Forno), Rizzola, Roberto Marazzi. Savona: Frison; Gian Franco Quartaroii, Bencardino; Panucci, Lesca, Donati; Mirisola, Carlinho, Abbondanza (87' Garetta), Trudu, Ludovici. Arbitro: Tomasoni. Reti: 25' Ludovici, 51' Abbondanza, 82' Roberto Marazzi, 88' Rizzola. Situazione: GIRONE A Alhenga-Plnerolo 1-1 Aosta-Sl. Vincent 0-0 Cairese-Savona 2-2 Juve Domo-Cuneo 0-3 Levant© C.-Acqui 3-0 Nlzza M.-Blellese 1-1 Savigliano-Moncalieri 5-1 Vado-lmperin 0-0 P.ti Partite Reti GVNPFS Blellese 9 6 3 3 0 10 4 Cuneo 9 G 3 3 0 9 3 Savtgilano 8 6 3 2 1 11 3 Albenga 8 6 2 4 0 7 2 Calrese 7 6 2 3 1 8 6' Levants C. 7 6 2 3 1 5 3 Pincrolo 6 6 1 4 1 6 5 Savons 6 6 1 4 1 5 6 St-Vincent 6 6 1 4 1 5 7 Imperla 5 6 0 5 1 1 3 Moncatlerl 5 6 1 3 2 4 6 Vado 5 6 0 5 1 2 4 Aotta 5 6 2 1 3 6 9 JuveOomo 5 6 2 1 3 5 8 Nizza Millet. 3 6 0 3 3 3 6 Acqul 2 6 1 0 5 3 15 PROSSIMO TURNO (domeni- ca 2 novembre, ore 14,30): Acqui - Aosta; Albenga - Cai- ress; Blellese - Juve Domo; Cuneo - Imperla; Moncalleri - Vado; Pinerolo - Levante C. Pegllese; Saint Vincent • Sa- vigliano; Savona • Nizza Mil- lefonti. 6a di andata GIRONE B Crema-Abbiategrasso 2-2 Fanfulla-S. Angelo . 3-1 Fldrenzuola-Borgoticino 2-2 Lecco-Seregno 2-2 Mottese-Saronno 1-0 Olegglo-Castanese 1-1 So lb iatese-0 meg na 1-0 Vigevano-Pro Sesto 1-1 P.ti Partite Reli GVNPFS Lecco 10 6 4 2 0 9 2 Pro Sesto 9 6 3 3 0 8 3 Mottese 9 6 3 3 0 7 3 Omegna 8 6 3 2 1 5 3 Vlgevano 8 6 3 2 1 6 5 Seregno 7 6 2 3 1 6 5 Solblatese 7 6 2 3 1 4 4 Fiorenz. 6 6 2 2 2 8 6 Crema 6 6 2 2 2 9 9 Fanfulla 6 6 3 0 3 5 5 Abblategr. 4 6 0 4 2 6 8 BorgotJdno 4 6 1 2 3 5 8 Castanese 4 6 1 2 3 4 7 Oleggio 3 6 0 3 3 4 7 S. Angelo 3 6 1 1 4 3 9 Saronno 2 6 0 2438 PROSSIMO TURNO (domenica 2 novembre ore 14,30): Abbiategrasso - Fanfulla; Castanese - Crema; Borgotlcino • Solblatese; Mottese - Lecco; Omegna • Vlgevano; Pro Sesto - Seregno; S. Angelo Fiorenzuola; Saronno • Oleg glo. SOLBIATE ARNO- — L'Omegna accusa la prima sconfitta stagionale sul campo della giovane e brillante Solbiatese. Una sconfitta che brucia in modo particolare in quanto, per la verità, la squadra di Zanelli ha, una volta accusato il passivo, gettato tutte le proprie energie per cercare di riequilibrare le sorti della partita. La Solbiatese, dopo un primo tempo prevalentemente condotto in fase di studio, era passata a condurre proprio all'inizio della ripresa quando, su azione in profondità dell'inglese Loche, Giuliani si era avventato sulla sfera concludendo in rete con una formidabile botta. A questo punto la squadra piemontese rompeva gli indugi e dalle due panchine partivano sostituzioni a raffica. Al 77' l'Omegna sfiorava il pareggio quando un colpo di testa ravvicinato dello stopper Franchini era neutralizzato da Stabile ma, un minuto più tardi, su rovesciamento di fronte, Castano si presentava solo davanti a De Bellis che riusciva a sbrogliare la matassa. Per l'Omegna una sconfitta che compromette almeno parzialmente le velleità di alta classifica della squadra piemontese. Solbiatese: Stabile; Bellinghieri, Pini; Cusatis, Milani, Saibene (46' Castano); Loche, Galli, Giuliani Marezzi, Di Maria (78' Pedretti). Omegna: De Bellis; Gessati, Torello (77' Borghi); Franchini, Baruffa, Giustini; Viganotti (59' Canizzarro), Ferrante, Molinari. Antoniazzi, Festa. Arbitro: Marin. Rete: 46' Giuliani. Fiorenzuola 2 Borgoticino 2 FIORENZUOLA — 'Mastica amaro il Fiorenzuola per l'esito di questa partita che sbloccata net corso del primo tempo e messa af sicuro nella ripresa ha visto poi il ritorno imperioso dell'Iris Borgoticino. I locati inlatti, in vantaggio per due reti a zero, hanno dilapidato il loro gruzzolo nel giro di due minuti correndo anche il rischio di tarsi beffare dalla fiammata conclusiva dei piemontesi. Squadra scarsa tecnicamente ma puntigliosa e volonterosa, la compagine ospite ha avuto il grande pregio di non darsi mai per vinta a di cercare nel corso della partita di ridurre lo svantaggio in ogni occasione che le è capitata. , Il Fiorenzuola passava in vantaggio al 20'. Il gol scaturiva da un traversone di Bertelli dalla sinistra verso II centro su cui II portiere dell'Iris operava una presa difettosa: Pegorlni bene appostato non aveva difficoltà ad insaccare. Nel momento di maggior spinta degli ospiti veniva il raddoppio che doveva essere della sicurezza, grazie ad un bel tiro rasoterra del neo-acquisto Franzini. Fiorenzuola: Veneziani; Virtuoso, Volpi; Mazza, Ravasi, D'Adda; Bazzarini (50' Franzini), Torresani, Pegorini, Cenci (61' Petrolini), Bertelli. Iris Borgoticino: Porta; Pirola, Zardi; Tresoldi, Gabban. Peruzzo; Migliano (83' Donna), Tamborini, Ferraris, Spinelli, Balzano. Arbitro: Doro. Reti: 20' Pegorini, 65' Franzini, 79' Balzano, 80' Migliano. Vigevano fa 1-1 VIGEVANO — Vigevano e Pro Sesto pareggiano una partita che entrambe avrebbero potuto vincere. Un primo tempo di netta marca lomellina con I vigevanesi costatitemente, all'attacco senza però riuscire ,a sbloccare H risultato. Nella ripresa I padroni di casaslescono ad andare in gol, mancano il raddoppio e nel tinaie subiscono la rimonta degli ospiti che pervengono al pareggio. Vigevano: Pozzato; Peroni, Polizzotto; Spallanzani, Ungaro, Granata; Zanzi, Petrilli, Coratella, Sannino, Catroppa (80' Spano): Pro Sesto: Pirovano; Lizzani, Conte; Mauri M., Spada, Rogarì; Rossetti (88' Pennuto), Dlscannl, Novara, Mauri B. (60' Scurattl). Chistolini. Arbitro: Veneranda. Reti: 57' Ungaro, 73' Novara. Pari dell'Oleggio OLEGGIO — Ca aquadra di Amadeo non è riuscita ad andare oltre un pareggio nell'incontro che doveva significare II suo rilancio. Avvio spedito dei padroni di casa che tengono banco per I primi 15 minuti. Al 41' arriva la rete di Zero: il pallone finisce all'Incrocio dei pali. Nella ripresa l'Oleggio la correre di più la palla e al 60' giunge al pareggio con Raso. Olegglo: Reatini; Tonlnelll, Apostoli (46' Garampazzl); Fabris, Mosche! (57' Romei). Rizzi; Raso, Caimi, Cerutti, Accardl, Doni. Castanese: De Micheli; Milani, Vavassori; Moro, Civitello, Alemoni; Perico (35' Baraldi), Cattaneo. Poma (85' Salmoiraghi). Ferrari, Zero. Arbitro: Ferro. Reti: 41' Zero. 60' Raso.