Fabi distrugge la vettura

Fabi distrugge la vettura Fabi distrugge la vettura ADELAIDE — Spettacolare incidente nella mattinata per Teo Fabi. Nei primi minuti del warm-up il pilota italiano ha praticamente sfasciato la sua Benetton. Forse a causa uelle gomme ancora fredde, la vettura ha perso aderenza in una curva od è andata a sbattere qua- ; si frontalmente contro un muretto. Per fortuna la velocita non era elevatissima. La monoposto comunque ha avuto il musetto frantumato, ha perso tutta la sospensione e la ruota anteriore destra e si è danneggiata an- | che nella parte posteriore. Il pilota è rimasto illeso, ma ha dovuto gareggiare con la vettura di riserva. tovalutare il fatto che ero attaccato contemporaneamente da tre campioni del mondo (Prost, Piquet e Rosberg). Il brasiliano mi ha passato alla prima curvo. Il francese mi ha incalzato e Rosberg stava davanti, imprendibile, forzando il ritmo». La delusione è ora cosi grande? -Per vincere questo mondiale ho dovuto lasciare tutto, ogni distrazione: gli amici, i miei bambini che ora mi mancano molto. Adesso cercherò di prendermi un periodo di riflessione, voglio consolarmi con la famiglia. Poi ricominceremo tutto da capo. E non sarà facile». CI sono stati errori di valutazione alla Williams duran te la corsa? «Non credo. Il team ha fatto tutto il possibi le. Era giusto richiamare Piquet per non fargli correre altri rischi. Ci fossero stati ancora alcuni giri da percorrere Nelson avrebbe vinto il mondiale perché Próst stava restando senza benzina». L'altro grande sconfitto della giornata è stato Nelson Piquet. Il brasiliano non ha accettato tanto facilmente la sconfitta, anche lui dietro un volto Impenetrabile- nascondeva una bruciante delusio ne. »Le McLaren stavolta era no superiori — ha affermato Piquet —. io non ho commesso errori all'inizio della gara Ho fatto un testa-coda perché si è bloccato il freno anteriore

Persone citate: Fabi, Nelson Piquet, Piquet, Prost, Rosberg, Teo Fabi