La Vogherese frana ancora: 1 -2 è rinnovata la fiducia a Massei

La Vogherese frana ancora: 1 -2 è rinnovata la fiducia a Massei La Vogherese frana ancora: 1 -2 è rinnovata la fiducia a Massei VOGHERA — Nuova sconfitta della Vogherese (1-2) che ora, con tre punti all'attivo, si trova mestamente all'ultimo posto della classifica. La partita con il Varese era cominciata abbastanza bene per i padroni di casa, che al 31' passavano in vantaggio grazie ad un calcio di rigore (trasformato da Loda), concesso per un fallo di Lopez ai danni di Zobio. La massima punizione aveva illuso un po' tutti, ma nella ripresa le cose sono tornate alla logica normalità delle ultime partite, con una Vogherese completamente in balia degli avversari. Tuttavia ci voleva un'invenzione dell'incerto arbitro per permettere agli ospiti di ottenere la parità. Al 68', infatti, al termine di una confusa mischia davanti a Trombin, il direttore di gara ravvisava gli estremi del calcio di rigore per un presunto fallo ai danni di Zerbio. Dal dischetto lo stesso Zerbio trasformava in rete. A cinque minuti dal termi ne la difesa rossonera onda va. in bambola, permettendo a Cai va ni di deviare alle spai' le di Trombin il pallone del 2 1 per il Varese. A fine partita la dirigenza vogherese ha confermato la fiducia all'allenatore Oscar Massei. Tra le file dei locali ha esordito il mediano Manieri (acquistato dal Foggia): la sua prova è stata abbastanza confortante. v.gr. Vogherese: Trombin; Cor radi. Tretter; Manieri. Seve^ so (21' Querin), Loda; Vercesi. Magagnali, Zobio. Curti, Garavaglia. Varese: Fadoni; Lopez, Serami: Furlane Ito. Della Bianchina, Salvioni; Col vani. Meiosi (77' Pellegrini), Zerbio (89' Ruggeri), Testa, Pettina ri. Pordenone O Pavia 1 PORDENONE — Il Pordenone, rinnovato in sette undicesimi, ha dimostrato buona volontà, ma non ha fatto vedere niente o quasi a livello di intesa. Se ai tiene poi conto che il Pavia è squadra determinata, molto esperta specialmente davanti a Siasi, si può capire come il forcing dei padroni di casa durato per tutto il secondo tempo non abbia potuto dare risultati apprezzabili. L'incontro si è deciso a favore dei pavesi già al 7', quando Bocchino ha indovinato una punizione dal limite, sulla quale Bullara è apparso un po' incerto; forse troppo coperto dalla barriera, ha visto il pallone all'ultimo momento e non c'è arrivato. Per tutta la prima frazione di gioco è stato facile per il Pavia amministrare l'incontro. Nel secondo tempo, gran volontà e pressing dei pordenonesi ma invano. Il pareggio poteva arrivare all'89', ma il tiro di Zuccheri ha sfiorato il palo. Nelle file dei gri Oltrepò O Mestre 1 STRADELLA — .Voglio una prova di orgoglio-, ha detto l'allenatore dell'Oltrepò Gigi Bisleri. ed i giocatori hanno dato questa prova, ma sono stati sfortunati. Nel primo tempo sono andati vicini alla segnatura ma la difesa mestrina è stata abile nel neutralizzare. Poi, la beffa: al 41', su un pallone alto, in area, Cisco di testa segna. Nella ripresa gli ospiti sfiorano il raddoppio al 60', quando Guletto colpisce la traversa. L'Oltrepò continua ad attaccare alla ricerca del pareggio ed al 75' è Caracciolo che al termine di una bella azione colpisce il palo. A11'86', ennesima grossa occasione per i locali di pareggiare: Magnifico da ottima posizione tira e colpisce la traversa. I padroni di casa sono tutti all'attacco e all'89' Righi, a portiere battuto, manda il pallone contro l'interno del palo. gi esordio positivo

Luoghi citati: Pavia, Varese